Cronologia del pc, ecco come cancellarla davvero. Esegui pochi e semplici passaggi per proteggere il vostro dispositivo ma soprattutto la vostra privacy.
Volete cancellare la cronologia dal vostro pc ma non sapete come fare? Non volete che amici, parenti e familiari possano vedere le pagine che avete visitato con il vostro pc e dunque ciò che volete è cancellare la cronologia? Se volete cancellare la cronologia di navigazione e ricerca dei servizi, come Netflix e Amazon, dovrete fare solo alcuni piccoli passaggi.
Tutto quello che dovete fare è armarvi di pazienza ed avere qualche minuto a disposizione per completare l’operazione. Non si tratta di una procedura complicata, ma alla portata di tutti, se seguita passo dopo passo.
Se non sei affatto pratico di computer ma vuoi eliminare la cronologia dal tuo pc, dovrai seguire alcune semplici indicazioni. Se vuoi cancellare la cronologia del PC, e dunque del tuo browser, riguardanti il sito web che hai visitato quello che devi fare è seguire alcuni piccoli passaggi. Se utilizzi il pc con Windows e vuoi sapere come cancellare la cronologia. la prima cosa da fare è avviare il browser web facendo clic sull’icona.
Una volta che si è aperta la finestra in un Microsoft Edge bisogna cliccare sull’icona collegata in alto a destra e cliccare su Impostazioni. Successivamente bisognerà aprire la scheda Privacy ricerca e servizi e premere ancora sul pulsante Scegli cosa cancellare. Ovviamente il click andrà sulla voce Cancella Ora i dati di navigazione. Dovrai ancora selezionare l’arco temporale dei dati da cancellare e assicurarvi che sia attiva la casella Cronologia esplorazioni. Anche in questo caso dovete premere sul tasto Cancella ora per eliminare la cronologia di Edge.
Se invece sei solito utilizzare Google Chrome e vuoi anche in questo caso cancellare la cronologia di navigazione dovrai andare sempre sul desktop e premere sull’icona impostazioni e sicurezza e privacy. Dovrai cliccare sulla voce cancella dati di navigazione della scheda base, usando il menu a tendina. Assicurati che la spunta della casella cronologia di navigazione sia inserita.
Premi quindi sul tasto cancella dati per concludere l’operazione. Ad ogni modo, quando si cancella la cronologia di Chrome, come abbiamo appena illustrato in realtà la cronologia non viene del tutto eliminata. Per raggiungere quale risultato bisogna aprire Google Chrome e inserire il link chrome://net.internals/#dns e cliccare sul pulsante clear host cache. Solo in questo modo la cronologia sarà davvero eliminata.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…