Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp e cosa fare per farti sbloccare

Temete di esser stati bloccati su WhatsApp? Ecco il trucco per scoprirlo e come fare per farvi sbloccare immediatamente.

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più amata ed utilizzata al mondo. Il successo della piattaforma di Zuckeberg si basa su basi solide, frutto del lungo lavoro svolto dal team di sviluppatori in questi anni. C’è infatti la possibilità di crearsi con account gratuitamente e di poter sin da subito comunicare con amici, parenti e colleghi. Sfruttando i messaggi di testo, le note audio, le gif, le chiamate, le videochiamate, i contenuti audio e tanto altro.

WhatsApp, come scoprire se siete stati bloccati
Come scoprire se vi hanno bloccato su WhatsApp – Tecnocino.it

E le novità non sono di certo finite qui, perché entro la fine del 2023 dovrebbero venire rilasciate versioni aggiornate della piattaforma con strumenti utili e volti a rendere l’intera esperienza ancor più coinvolgente per gli utenti. Uno dei principi cardine di WhatsApp rimane comunque il rispetto della privacy. E tra le altre cose, c’è la possibilità di bloccare utenti che vi danno fastidio. Temete di rientrare nella black List di qualche vostro contatto? Ecco come fare per scoprirlo subito e farsi sbloccare in tempo zero.

WhatsApp, scoprite se vi hanno bloccato e come farsi sbloccare

Bloccare un contatto su WhatsApp è molto semplice. Basta aprire la sua scheda e poi cliccare sul pulsante “Blocca”. In questo modo, l’altra persona non avrà più la possibilità di scrivervi, di chiamarvi e nemmeno di vedere la vostra immagine del profilo o il vostro stato. Uno strumento utile e che viene utilizzato da anni.

Sfruttate questo trucco per farvi sbloccare su WhatsApp
Così potrete farvi sbloccare immediatamente su WhatsApp – Tecnocino.it

Ma talvolta, potrebbe capitare anche a voi di venire bloccati da un’altra persona. Volete scoprire come? Ci sono alcuni campanelli d’allarme. Per prima cosa, guardate se potete vedere le informazioni del profilo, la foto, le storie e l’ultimo accesso del vostro contatto. Provate poi ad inviare un messaggio e a vedere se ci sono le due spunte che stanno ad indicare che il tutto è stato recapitato. E infine, guardate se spunta l’ultimo accesso. Se le risposte sono sempre negative, allora probabilmente siete stati bloccati.

Ma cosa bisogna fare in questi casi? Non c’è una soluzione ufficiale. Potete semplicemente aspettare oppure contattare l’utente su un altro social chiedendo delucidazioni in merito. Stando però attenti a non esagerare per non rischiare di superare i limiti ed incappare nello stalking. Con le buone maniere e le dovute scuse, potreste ottenere ciò che stavate cercando e tornerete a parlare normalmente con la persona che vi aveva bloccato su WhatsApp.

Gestione cookie