Tutte le novità sui bonus per la casa e le agevolazioni INPS per questo mese di settembre 2023: attenzione a questi dettagli.
Anche in questo mese di settembre 2023 sono attivi diversi bonus per aiutare i cittadini e agevolarli in questo periodo che, a livello economico, risulta comunque ancora piuttosto complicato. Negli ultimi giorni, si è parlato in maniera insistente dell’imminente arrivo di un bonus benzina, ma non è di certo l ‘unico incentivo su cui molti cittadini possono fare affidamento.
Ad oggi, ci sono infatti una serie di agevolazioni che riguardano la casa, ma anche direttamente dall’INPS; conoscere i bonus è importante per capire se, effettivamente, si può avere diritto a questi aiuti stanziati dal governo e come muoversi per beneficiarne.
Ecco tutte le novità fino ad ora in merito, compresi gli ultimi aggiornamenti arrivati a riguardo: buona notizia per chi intende sfruttare il bonus relativo alla prima casa, ma non solo.
Per il bonus prima casa c’è una buonissima notizia in arrivo: grazie al nuovo decreto energia di questi giorni, pare infatti che verrà prolungata la scadenza (inizialmente fissata al 30 settembre 2023) per il bonus prima casa attivato per agevolare l’accesso ai mutui sia degli under 36 che di altre categorie prioritarie (coppia coniugata convivente da almeno due anni, famiglia monogenitoriale con figli minori, conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari).
Col nuovo decreto, l’agevolazione sarà prolungata fino al 31 dicembre 2023, anche se resta da capire se, effettivamente, verrà lasciata la stessa platea di beneficiari o se si deciderà di prolungare la scadenza dell’agevolazione solamente per gli under 36. Ottime notizie per i contribuenti anche sul fronte INPS, con i pagamenti del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza per tutti i beneficiari in arrivo il prossimo 27 settembre; per fine mese previsto anche l’Assegno Unico su RdC riferito al mese di agosto.
Sempre nelle date comprese tra il 26 e il 27 settembre verrà accreditato l’ex-bonus Renzi, mentre la Naspi arriverà nelle prossime ore. Come al solito poi, con l’arrivo di ottobre, inizieranno i primi giorni del mese i consueti giorni di pagamento delle pensioni di vecchiaia, per poi continuare il ciclo di pagamenti dei vari bonus mensili; in attesa, ovviamente, di altre novità in arrivo dal governo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…