Alla+scoperta+del+progetto+Elite+nel+Metaverso%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona
tecnocinoit
/2023/06/articolo/alla-scoperta-del-progetto-elite-nel-metaverso/136353/amp/
Consigli Tech

Alla scoperta del progetto Elite nel Metaverso: cos’è e come funziona

Da un’idea dell’imprenditore milanese Mario Colabufo che vede come co-fondatore l’influencer Gianluca Vacchi, è nato il progetto Elite, il token ufficiale di Elimobile, primo operatore di telefonia mobile integrata con la tecnologia blockchain.

Il progetto si basa sull’unione di un’offerta di telefonia mobile molto vantaggiosa (che si appoggia alla rete Wind3), sulla possibilità di usare cripto-valuta interna basata su blockchain (tramite Polygon) che si chiama Elite Token, e interazione nel Metaverso anche con attività play to earn. Il tutto grazie al contribuito di contenuti esclusivi di influencer, personalità del mondo dello spettacolo e del calcio oltre che imprenditori famosi su scala internazionale.

Per accedere a questo mondo virtuale basta acquistare una sim della compagnia telefonica  Elimobile, i clienti hanno l’accesso esclusivo alla community di Elisium, e così possono non solo acquistare contenuti ed esperienze all’interno del marketplace dedicato, ma possono anche guadagnare una sorta di bollini virtuali, gli Elicoin da spendere nella App dedicata.

Attraverso l’app Elisium, infatti, che è una vera e propria piattaforma di learning e intrattenimento, si accede a corsi di formazione, masterclass, film e web series, interviste e esperienze ”dal vivo” che si possono acquistare tramite Elicoin. Alcuni dei protagonisti di questi contenuti sono Maccio Capatonda, Alessandro Del Piero, lo chef Carlo Cracco e lo stesso Gianluca Vacchi.

Si possono accumulare crediti Elicoin non solo ricaricando la sim con piani mensili o annuali, ma anche facendo sport, grazie a Run with Me, a cui si accede direttamente all’interno dell’app di Elimobile. Ogni km di corsa frutta 10 Elicoin, fino a un massimo di 1.500 al mese.15

In definitiva possiamo dire che il progetto Elite si basa sulla costruzione di un intero ecosistema web3 caratterizzato dalla fusione del mondo mobile, dei social media, dei NFT, del Metaverso e delle attività play-to-earn in cui gli Elite Token rappresentano la principale valuta di acquisto.

All’interno di questo ecosistema troviamo le app Elisium, Elispace e Runiverse, la piattaforma dove poter giocare e sfidare altri utenti in base alle prestazioni del mercato delle criptovalute.

Il progetto è in crescita, infatti Elite ha recentemente acquistato un prestigioso immobile nella Crypto Valley per avere una base stabile e fruibile nel Metaverso. In questo spazio si organizzeranno serate speciali, spettacoli, mostre, eventi di ogni tipo e a noi non resta che aspettare le novità che saranno presto svelate.

LEGGI ANCHE: COME OTTENERE CREDITO OMAGGIO CON ELICALL

redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago