La comodità di avere sempre internet a portata di mano, con una fotocamera di alta qualità e un dispositivo che permette di ascoltare la musica che si preferisce, tutti riuniti nel nostro smartphone, è qualcosa che in passato neppure ci potevamo immaginare. Eppure, quasi nessuno oggi si sogna delle vacanze senza lo smartphone a portata di mano. Prima di partire valutiamo qualche gadget particolare, considerando il fatto che una buona fetta di questi si utilizzerà con lo smartphone, o per lo smartphone.
Per poter sfruttare una buona parte dei gadget high-tech di ultima generazione serve internet. Per questo, ma non solo, spesso li si utilizza congiuntamente allo smartphone, che in alcuni casi deve offrire la rete wi-fi a tutti i dispositivi. Meglio quindi avere a disposizione una connessione internet solida e un’offerta che garantisca una buona quantità di Giga, in caso contrario molti gadget perderanno gran parte della loro utilità. Una buona offerta di telefonia mobile, con chiamate illimitate e 5G incluso, consente per altro di mantenersi sempre in contatto con gli amici, anche quando si è in viaggio in una zona lontana da casa. Inoltre, potremo utilizzare la rete internet come e quando vogliamo, per archiviare le fotografie scattate nel corso della giornata, rispondere a sporadiche mail di lavoro, cercare informazioni sulle zone che stiamo visitando. Le offerte per internet mobile oggi disponibili sono varie, conviene cercare la più interessante prima di partire, per avere la certezza di attivarla per tempo.
Quando si parte per le vacanze, lo smartphone è sempre in tasca. Chiaro che dopo una lunga giornata di utilizzo è fondamentale che il dispositivo sia sempre carico, anche se si decide di fare una gita in barca o si rientra in albergo a tarda notte. Per ottenere questo risultato la soluzione migliore è avere a disposizione un power bank di qualità, con il maggior numero di mAh possibili, che permetta di ricaricare il telefono ogni volta che lo si ritiene necessario. In questo modo si potranno guardare contenuti in streaming anche in spiaggia, o durante un viaggio in pullman, senza temere di terminare la carica della batteria. Ci sono poi anche dei caricabatterie solari di dimensioni contenute, da tenere sempre nello zaino; in breve tempo il sole della spiaggia ricarica il cellulare, in qualsiasi situazione.
Lo smartphone oggi si utilizza per diversi scopi, tra i quali telefonare a volte non è neppure contemplato. Oltre a navigare in rete, fare fotografie, tenersi in contatto con gli amici tramite social e app di messaggistica, sono tantissimi coloro che usano lo smartphone per ascoltare la musica. In valigia, quindi, non devono mai mancare cuffie e cassa Bluetooth, per ascoltare la musica ogni volta che lo si desidera. Scegliamo con attenzione, le cuffie ad esempio dovranno essere a prova di sabbia e a prova di rumore, per evitare di non riuscire ad ascoltare la musica preferita a causa dei vicini di ombrellone. Lo stesso dicasi per la cassa Bluetooth, oggi in commercio ne esistono diverse, anche con potenza sufficiente per essere utilizzate per organizzare una piccola festicciola in spiaggia.
Ormai i gadget high tech dedicati ai viaggiatori sono tantissimi, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Una bella bilancia portatile pesa valigia, super precisa, ci aiuterà a passare i controlli senza temere di dover pagare un supplemento per la valigia troppo pesante. Per chi ama la sicurezza si possono trovare in commercio dei simpatici lucchetti per la valigia, dotati di chiusura con combinazione e di traker GPS, che permette di ritrovare il bagaglio ovunque si trovi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…