Samsung Galaxy J4 Core è il nuovo smartphone con piattaforma Android Go che il colosso sudcoreano si prepara a presentare in commercio nelle prossime settimane questo dispositivo è caratterizzato dalla presenza di uno schermo con diagonale da 6 pollici e un system on chip Qualcomm Snapdragon 430 dalle prestazioni ottimizzate e dal consumi ridotti. Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni finora sopraggiunte su questo terminale che andrà a collocarsi verosimilmente nel meglio-basso range con un prezzo altrettanto medio-basso. Qui sopra una prima immagine che ne racconta design.
Si tratta dunque di un nuovo dispositivo con la piattaforma Android Go dedicata a un’esperienza d’uso piuttosto pulita e originale del sistema operativo di Google. Samsung Galaxy J4 Core va a seguire un altro modello della stessa gamma chiamato Samsung Galaxy J2 Core riprendendo la medesima filosofia e in buona parte anche il design. Scendiamo nello specifico.
Il design di Samsung Galaxy J4 Core è davvero essenziale con una linea molto sottile della cornice intorno al display, una fotocamera a singolo sensore sul retro con il flash led e si può notare una rarità ormai dei tempi moderni come la mancanza sia del lettore di impronte digitali sia lo sblocco mediante riconoscimento del viso. Il colore con il quale è apparso e azzurro. Le dimensioni sono 160,6 x 76,1 x 7,9 mm con un peso di 170 grammi.
La scheda tecnica di Samsung Galaxy J4 Core prevede la presenza di uno schermo da 6 pollici a risoluzione però solamente HD+ di tipo TFT, c’è un processore Qualcomm Snapdragon 430 formato da quattro A53 con una frequenza di 1.2 gigahertz e quattro a 1.5 gigahertz il tutto a 64 bit, una scheda grafica Adreno 505. una RAM da un gigabyte e una memoria espandibile a 16 gigabyte fino a 256 gigabyte via microSD.
C’è una fotocamera sul retro da 8 megapixel con flash led e apertura f/2.2, una fotocamera frontale da 5 megapixel con flash led e una batteria da 3300 milliamperora. Come detto c’è il sistema operativo nella sua versione basica nello specifico Android 8.1 Oreo. I moduli sono 4G VoLTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.2 LE, GPS, c’è il modulo dual sim e il jack da 3.5 mm.
Ancora nessuna indicazione sul prezzo né l’uscita di Samsung Galaxy J4 Core, però dovrebbe attestarsi intorno ai €200.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…