Oppo+RX17+Pro+e+Neo%3A+prezzi%2C+schede+tecniche+e+uscita+per+l%26%238217%3BItalia
tecnocinoit
/2018/11/articolo/oppo-rx17-pro-neo-prezzi-schede-tecniche-uscita-italia/135974/amp/
NEWS PRODOTTI

Oppo RX17 Pro e Neo: prezzi, schede tecniche e uscita per l’Italia

Oppo ha presentato due nuovi smartphone di livello alto ossia Oppo RX17 Pro e Oppo RX17 Neo, una coppia di cellulari intelligenti con notch molto discreto a goccia, una scocca colorata in modo cangiante e una fotocamera 3D per scattare immagini di alta qualità. Dopo aver debuttato in Cina lo scorso agosto è dunque pronta la versione internazionale di questo top di gamma che andremo a raccontarvi dopo la continuazione con tutte le informazioni sulla scheda tecnica, le caratteristiche hardware, le funzionalità degne di nota e naturalmente il prezzo di vendita per l’Italia.

Trattasi dunque della versione internazionale di Oppo RX17 che giunge in Italia con il nome di Oppo RX17 Pro accompagnato da un modello con una scheda tecnica leggermente più semplice chiamata Neo. Entrambi condividono un design moderno e seducente oltre a caratteristiche hardware di alto livello. Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni sopraggiunte finora.

Oppo RX17 Pro

Iniziamo con Oppo RX17 Pro che monta uno schermo da 6.4 pollici a risoluzione Full HD Plus ossia 1080 x 2340 pixel in formato 19,5:9 con ben il 91,5% di superficie occupata e protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 6. C’è il SoC Qualcomm Snapdragon 710 con scheda grafica adreno 616 una RAM da 6 giga byte, memoria interna da 128 gigabyte e una batteria da 3700 milliamperora con ricarica rapida.

Con dimensioni 157, 6 x 74, 6 x 7, 9 mm e un peso di 183 grammi, il nuovo smartphone si avvale di una doppia fotocamera da 12 megapixel con apertura variabile e da 20 megapixel con sensore 3D, c’è una fotocamera frontale da 25 megapixel, connessione dual sim, 4G, WiFi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, interfaccia USB type-c e il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Si può sbloccare dispositivo sia con il volto sia con il lettore di impronte integrato nel display.

Oppo RX17 Neo

Oppo RX17 Neo condivide alcune scelte dell’hardware ma con sostanziali differenze, c’è uno schermo da 6.4 pollici in formato full HD Plus 1080 x 2280 pixel in formato 19:9 anche qui con il 91.5% di superficie occupata e vetro Gorilla Glass 6, c’è il processore qualcomm Snapdragon 660 con scheda grafica adreno 512, una RAM da 4 gb, memoria interna da 128 gigabyte, doppia fotocamera da 16 e 2 megapixel e frontale da 25 megapixel, batteria da 3600 milliamperora, spessore da 7,4 mm per 256 grammi, lettore integrato nel display, riconoscimento facciale, sistema operativo Android 8.1 con interfaccia proprietaria e colorazioni rosso e blu.

Prezzi di Oppo RX17 Pro e Neo

Il prezzo di vendita di Oppo rx17 Pro parte da €599 mentre è di €349 per RX17 Neo con disponibilità a partire dal prossimo 16 novembre.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

1 mese ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

1 mese ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago