Huawei Mate 20 è ufficiale. Si tratta di uno smartphone leggermente più economico rispetto a Huawei Mate 20 Pro, ma che continua a offrire con l’obiettivo del produttore cinese di garantire una scheda tecnica di alto livello. Design rinnovato rispetto al predecessore Huawei Mate 10, caratteristiche top di gamma e tripla fotocamera posteriore, questi sono gli aspetti peculiari.
Gli ingegneri di Huawei continuano a suddividere la gamma Mate in due modelli. Quest’anno, però, Huawei Mate 20 presenta uno schermo di maggior dimensioni rispetto al “fratello maggiore”, oltre a specifiche simili.
Non resta, quindi, che scoprire in dettaglio tutta la scheda tecnica di Huawei Mate 20, nuovo smartphone che è stato ufficialmente presentato all’evento di Londra in cui sono stati tolti i veli a Huawei Mate 20 Pro.
Il design di Huawei Mate 20 è caratterizzato dalla presenza del grande display LCD, notch e cornici estremamente ridotte, oltre alla tripla fotocamera sul retro. Quest’ultime, assieme al flash LED, formano un quadrato perfetto. Inoltre, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è posizionato subito sotto le fotocamere posteriori.
Complessivamente, il design risulta ben equilibrato, con il logo LEICA di fianco alle fotocamere posteriori, mentre il logo Huawei posto nella parte bassa del retro del dispositivo.
La scheda tecnica di Huawei Mate 20 è molto simile a quella del fratello maggiore Mate 20 Pro. Sono presenti il SoC Kirin 980, la fotocamera frontale da 24 megapixel, mentre il display è dotato di tecnologia LCD e la memoria RAM è pari a 4GB.
Anche il comparto fotografico, realizzato in collaborazione con Leica, include 4 sensori. Sul retro sono presenti tre fotocamere, di cui due con sensori di risoluzione inferiore rispetto al Mate 20 Pro.
Non resta, quindi, che scoprire la scheda tecnica di Huawei Mate 20:
Siamo di fronte a uno smartphone di fascia alta molto interessante. Le specifiche tecniche lo rendono, sulla carta, un dispositivo che può competere agilmente con la concorrenza. Il comparto fotografico, come per tutta la serie Mate di Huawei, punta ad essere l’elemento distintivo, garantendo così foto e video di elevata qualità.
Il nuovo Huawei Mate 20 sarà disponibile in preordine al prezzo di 799 euro in Italia nelle colorazioni Blu, Nero e Twilight. Acquistando o preordinando Huawei Mate 20 dal 17/10 fino al 29/10 sarà possibile ricevere in omaggio lo smartwatch Huawei Watch GT.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…