Nubia Z18S potrebbe essere il primo smartphone dotato di uno speciale schermo da 5.1 pollici OLED posizionato sul retro del dispositivo per una serie di nuove funzionalità davvero molto interessanti e che potrebbero essere ripresi anche da altre marche. Nubia è il brand di ZTE, società cinese che sta vivendo un momento non così positivo dopo i pesanti dazi arrivati dagli Stati Uniti dietro decisione molto discussa della presidenza Trump potrebbe rilanciare la propria attività con questo dispositivo davvero molto interessante scopriamone di più.
Nubia Z18S potrebbe riprendere un discorso iniziato con il celebre Yotaphone che andava a montare uno schermo di inchiostro elettronico (come quello degli ereader) nella parte posteriore dello schermo per alcune funzionalità ad esempio notifiche oppure per la lettura di siti internet e così via. Un progetto funzionato solamente in parte che potrebbe essere ripreso da questo nuovo dispositivo.
Ancora una volta le anticipazioni arrivano dalla TENAA ossia dall’organo governativo cinese dedicato alle telecomunicazioni che deve approvare ogni nuovo device atteso in commercio. Grazie alle documentazioni fuoriuscite dagli uffici e pubblicate sul sito ufficiale possiamo anticipare tutto quello che si sa per ora sul nuovo telefono intelligente della marca cinese.
Presenta, così, la seguente scheda tecnica: uno schermo principale a cristalli liquidi raggiunge una diagonale da 6.26 pollici con una risoluzione panoramica pari a 1080×2280 pixel, c’è un SoC Snapdragon 845 accompagnato da 6 o 8GB di Ram e una memoria interna da 64 e 128GB ma non è chiaro se sia espandibile o meno, c’è la connessione LTE veloce, una batteria da 3800mAh e a bordo attende il sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria.
Come possiamo notare alcune immagini teaser non è presente alcun notch visto che lo schermo va a occupare praticamente tutto lo spazio sul fronte per un ingombro ridotto al minimo. Ancora nessuna indicazione sul prezzo né sull’uscita. Attendiamo info che non dovrebbero tardare ad arrivare.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…