BlackBerry ha presentato ufficialmente una nuova coppia di smartphone chiamati Blackberry Evolve e Blackberry Evolve X Go volte. Si contraddistinguono per la presenza di una batteria davvero corposa da ben 4000 milliampereora, così da garantire un’autonomia duratura e un uso prolungato oltre la giornata e mezza senza alcun problema. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di sistema operativo Android 8.1 Oreo con piena compatibilità – come è naturale – con tutte le applicazioni del sistema operativo di Google. Scopriamone di più.
I due smartphone sono stati presentati da Blackberry. L’azienda ha chiesto la collaborazione del produttore indiano Optiemus per mettere a punto questa coppia di dispositivi, che possono mettere sul piatto una certa completezza dell’hardware e un software all’altezza. Ormai da diverso tempo l’ex brand canadese leader mondiale dei cellulari intelligenti si è dedicato all’OS di Google.
Iniziamo da BlackBerry Evolve X Go che è il modello più completo. Riprende le fila del discorso lanciato dal precedente modello BlackBerry Key2, con il quale condivide il medesimo SoC Snapdragon 660 con processore octa-core a 2.2 GHz, GPU Adreno 512. La Ram è da 6GB e la memoria interna da 64GB espandibile via microSD di ulteriori 256GB attraverso l’apposita schedina.
Blackberry Evolve X Go è dotato di uno schermo da 5.99” IPS LCD a risoluzione Full HD+ e naturalmente con un rapporto 18:9, facendo a meno della tastiera completa QWERTY. C’è un sensore delle impronte digitali sul retro, così come una fotocamera a doppio sensore pari a 12 e 13 megapixel e flash dual tone. Sul fronte, una fotocamera da 16 megapixel con flash. Completano il quadro una porta USB Type-C con ricarica rapida via Quick Charge 3.0, il sistema operativo Android Oreo 8.1.
Il modello più semplice, Blackberry Evolve, fa a meno della Ram da 6GB, della ricarica senza fili e opta per un più modesto SoC Snapdragon 450 con processore octa-core 1.8GHz a 14nm, 4GB Ram e 64GB memoria interna espandibile via microSD. Per il resto, stesse specifiche.
I due smartphone debutteranno in India per poi, probabilmente, arrivare anche nel resto del mondo con un prezzo di 430 euro per il top di gamma e di 315 euro per quello più semplice. Nel popoloso paese asiatico saranno un’esclusiva di Amazon.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…