Come aumentare le visualizzazioni delle Instagram Stories? Siamo pronti a raccontarvi cinque consigli pratici per incrementare in modo netto e inequivocavile le views da parte non soltanto dei vostri amici, ma anche da parte di altri iscritti al social network che, come è facile che sia, non sono nemmeno vostri seguaci né voi lo siete di loro. Una sorta di gioco, una caccia al clic. Considerando il fatto che arriva da piattaforma mobile (tramite app per Android e iOS più ancora che da computer) bisogna sempre tenere a mente questo particolare imprescindibile. Abbiamo isolato cinque punti fondamentali, che vi andremo a raccontare dopo la continuazione.
Come fare le Storie di Instagram? La procedura è davvero molto semplice e adatta anche a chi non mastica troppa informatica. Si deve aprire l’applicazione – che si scarica gratuitamente da Google Play per Android e da iTunes App Store per iPhone – per poi cliccare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra. Possiamo o utilizzare un video che abbiamo già salvato in precedenza oppure andare a catturarne uno da inviare in tempo reale ai nostri contatti. Ma non finisce qui perché possiamo anche aggiungere tag, hashtag, sticker e anche geolocalizzazione. Leggete anche il nostro vademecum per realizzare Instagram Stories al top.
Se vuoi crearti un pubblico e vuoi che ti si affezioni puoi utilizzare la stessa strategia che adottano gli youtuber dunque andare a programmare i tuoi video in modo tale che siano appuntamenti fissi durante la giornata. Non è necessario che ti struggi con set e con veri e proprio copioni, quanto abituare i seguaci al tuo profilo a ritornare sulla tua pagina ad esempio alla mattina alle 10.30, poi nel pomeriggio alle 14 e la sera alle 20.
Se geolocalizzi il tuo filmato della tua Stories puoi entrare nella modalità di ricerca per tutti quelli che cercano storie di Instagram che siano state girate proprio in una determinata località. Dunque, dall’editor delle Stories clicca sull’icona al centro degli stickers e clicca su Location. Dovrai attivare il GPS.
Allo stesso modo, se dalla pagina degli stickers clicchi sull’icona degli hashtag puoi andare a taggare l’argomento della tua Storia magari sfruttando anche quelli degli ultimi trend (puoi ispirarti ai profili famosi, in questo senso). Però non esagerare, altrimenti corri il rischio opposto.
Ricordati che puoi anche realizzare video Live dalla tua pagina di Instagram così da intrattenere il tuo pubblico e stimolare l’interazione magari coinvolgendo la platea su argomenti caldi oppure per mostrare un evento che si sta svolgendo sotto i tuoi occhi. Come fare? Quando apri l’editor fai scorrere il dito proprio su Live e i tuoi seguaci riceveranno una notifica.
Infine, un po’ più dispendioso a livello di tempo e di risorse, puoi invitare amici e altri instagrammer, meglio ancora se zeppi di seguaci sfruttando l’onda lunga del loro seguito. Delle cinque è la più difficile, ma tentar non nuoce.
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