Huawei+P20+Pro%3A+i+motivi+per+non+comprarlo
tecnocinoit
/2018/04/articolo/huawei-p20-pro-i-motivi-per-non-comprarlo/100644/amp/

Huawei P20 Pro: i motivi per non comprarlo

Quali sono i motivi per non comprare Huawei P20 Pro ossia il nuovo top di gamma della società cinese che si appresta a debuttare in commercio in tutto il mondo dopo l’ottimo feedback ricevuto da pubblico e critica a seguito della presentazione ufficiale avvenuta a Parigi. Abbiamo però isolato cinque particolari che meritano attenzione, cinque piccolezze davanti a un flagship così importante, che però sono da considerare.

Huawei P20 Pro è un modello davvero eccezionale, che viene accompagnato da Huawei P20 ossia il fratello minore più piccolo, leggermente meno performante e con sostanziali differenze a livello hardware come ad esempio la fotocamera che non sarà a triplo ma più classico doppio sensore. Vi abbiamo già raccontato i cinque motivi per acquistare P20 Pro, ora quelli per non acquistarlo.

RISOLUZIONE FULL HD+

La risoluzione dello schermo di Huawei P20 Pro è Full HD Plus e non Quad HD+ come ad esempio i rivali più gettonati come possono essere Samsung Galaxy S9 Plus oppure addirittura a una risoluzione 4k come i più celebri modelli premium di Sony che non avranno certo venduto un granché, ma che in fin dei conti hanno dimostrato che sia possibile questo componenti di grande qualità. Ma è così necessario? Decisamente no, ma per un modello che si vende (e che è) parte del ristretto insieme dei top di gamma, era uno sforzo che si poteva fare.

NO JACK DA 3.5 MM

[veedioplatform code=”8f0a09ea758efbf67482d76b0a2f583a”]

Ci risulta forse il contro peggiore, anche se non così esagerato, quello dell’assenza del tanto amato jack da 3.5 mm ossia l’interfaccia universale per le cuffie così da ascoltare musica o voce così come per collegare periferiche come altoparlanti e speaker. Ora si passa necessariamente per la porta USB type-C posizionata sul fondo che, naturale, può essere già occupata a ricaricare la batteria.

MEMORIA NON ESPANDIBILE

[npgallery id=13070]

Ok che 128GB sono più che sufficienti e che con le piattaforme di cloud si ovvia all’archiviazione di foto e video, ma è sempre un peccato che la memoria interna non sia espandibile via microSD. Non è una novità che i consumatori apprezzino sempre questa possibilità.

PERCHÈ C’È P20

Il fratello minore Huawei P20 potrebbe essere uno dei motivi per non acquistare Huawei P20 Pro perché costa comunque 220 euro in più e mette sul piatto componenti hardware sì superiori, ma che magari non interessano a tutti i consumatori. La fotocamera di P20 è infatti attualmente la seconda migliore del panorama, anche senza triplo sensore né 40 megapixel.

PREZZO ALTO

Il prezzo di partenza è abbastanza alto, per la precisione di 899 euro che non è certo economico, seppur in linea con molti rivali come Samsung Galaxy S9 (stessa valutazione di partenza). Un piccolo consiglio? Attendere almeno due mesi per vederlo scendere in modo considerevole.

redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago