Non tutti sanno come trovare il profilo Facebook tramite numero cellulare. Questa opzione è stata resa disponibile da un po’ di tempo e il suo funzionamento è molto semplice ed immediato. Molto spesso, il tema Facebook e privacy personale può riguardarci da vicino, soprattutto se si considera che basta avere un numero di telefono per trovare il profilo utente. In questa guida completa andiamo a mostrarti come trovare il profilo Facebook tramite cellulare in pochi e semplici passaggi.
Rendere privato il proprio profilo Facebook è una delle prime azioni che si compiono non appena si accede alla piattaforma. Tuttavia, il numero di cellulare può essere reso pubblico se non stiamo particolarmente attenti nelle impostazioni dedicate alla privacy. In particolare, vi sono due momenti in cui il social network di Mark Zuckerberg richiede il numero di cellulare: l’iscrizione e l’attivazione dell’autenticazione a due passaggi. Una volta dato il proprio numero di telefono, Facebook lo inserisce nel suo database e lo associa al profilo. Con una semplice ricerca, grazie al Social Graph, è immediato trovare una persona attraverso il numero di telefono.
Ma come è possibile trovare il profilo Facebook tramite numero cellulare? La procedura è estremamente semplice. Basta inserire il numero telefonico nella parte alta della pagina, all’interno della funzione Cerca e, in pochi secondi, Facebook fornirà il profilo associato a quel numero cellulare.
Ovviamente, la ricerca tramite numero cellulare può rappresentare uno strumento molto utile in caso di campagne marketing o pubblicità invasive. In teoria, basta generare numeri telefonici in modo casuale e inserirli nel campo di ricerca. Pochi minuti per scoprire decine, centinaia o migliaia di profili.
In alternativa, anche Facebook Hello per Android, dialer basato su Messenger, se installato e attivo sullo smartphone, permette di scoprire i profili in base al numero di cellulare. Infatti, nel caso in cui arriva una chiamata da un numero non presente tra i contatti e quest’ultimo è associato ad un utente Facebook, l’applicazione mostrerà automaticamente il nome e il cognome associati al profilo dell’utente.
A questo punto ti starai chiedendo come nascondere il numero cellulare. Esistono varie procedure, tra cui quella di eliminare numero di telefono su Facebook. In alternativa, è possibile attuare una strategia che permette di mostrare numero di telefono solamente ai propri amici, con l’obiettivo di aumentare sia il livello di sicurezza che privacy.
Per nascondere numero di cellulare su Facebook basta entrare all’interno della pagina delle impostazioni sulla privacy. Entra nel menu Facebook cliccando sul pulsante a forma di freccia verso il basso posto in alto a destra e poi vai in Impostazioni. Nella nuova finstra clicca sul pulsante Privacy e nel menu a tendina, posto di fianco alla voce Chi può cercarti utilizzando il numero di telefono che hai fornito? seleziona su Amici.
Così facendo avrai nascosto il numero cellulare da Facebook e reso disponibile solamente ai tuoi amici. Pochi minuti per aumentare il livello di privacy del tuo profilo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…