Scegliere una delle migliori micro SD è un’idea da appoggiare assolutamente se si è in cerca di un supporto di espansione di memoria per il vostro smartphone. Andare al risparmio non è mai una strada da intraprendere perché ci si troverebbe davanti a prestazioni ben sotto a quanto non solo il dispositivo che abbiamo in tasca meriterebbe, ma anche a ciò che la tecnologia attuale è in grado di raggiungere.
Insomma, visti i prezzi sempre più popolari e abbordabili, è il caso di investire qualche euro in più per avere poi una resa davvero straordinaria in termini di performance. In questa raccolta abbiamo riunito le migliori schede microSD da comprare per topclass moderni come Samsung Galaxy S8 (e S8 Plus), LG G6 o anche di medio range come i vendutissimi Samsung Galaxy J3 o J5. Inoltre, scopriamo le migliori Micro SD da 32GB e le migliori Micro SD da 64GB.
Queste micro SD ovviamente possono andare bene anche su tutti gli altri modelli flagship di ultima generazione, che possono “mangiare” schedine che si spingono oltre i limiti impensabili fino a qualche tempo fa dunque partendo da un minimo di 32GB e giungendo fino anche a 200GB fino al sogno – che si esaudirà a breve tempo – di quella da diversi TB.
Dopo il salto, tutte le scelte, con relative velocità in lettura e scrittura in MB/s e caratteristiche più una foto rappresentativa, specifiche peculiari e relativi consigli e il link diretto per l’acquisto.
Samsung MB-MC32GA/EU EVO Plus è una delle migliori Micro SD da 32 GB oltre che tra le più versatili grazie alla possibilità di funzionare in praticamente ogni dispositivo (c’è anche l’adattatore SD incluso), dotata di tecnologia UHS-I, può garantire una velocità fino a 100 MB/s.
[amazon codice=”B06XFSZGCC” type=”” ]
Samsung MB-MC64GA/EU EVO Plus è una delle migliori schede Micro SD da 64 GB, dotata di tecnologia UHS-I e appartenente alla Classe U3, garantisce una velocità fino a 100 MB/s di Lettura e90 MB/s di Scrittura e include l’adattatore SD.
[amazon codice=”B06XFWPXYD” type=”” ]
Partiamo dall’abbondante memoria da 200GB SanDisk Ultra che può contenere fino a un giorno di riprese in qualità Full HD 1080p così come 10.000 canzoni in formato loseless. Certo, la velocità in scrittura (40MB/s) e in lettura (90MB/s) non è all’altezza delle ultime versioni uscite, ma all’ottimo prezzo alla quale si trova oggi è un best buy.
E può anche gestire il 4k senza problemi, qualcosa di molto utile per smartphone performanti come Samsung Galaxy S7 o il nuovo Samsung Galaxy S8.
[amazon codice=”B00V62XBQQ” type=”” ]
Certo, Sandisk ha presentato una microSD con certificazione UHS-II per prestazioni eccellenti con 275MB/s e 100MB/s in lettura/scrittura, ma i moderni smartphone non possono ancora gestirla, motivo per il quale segnaliamo la versione di SanDisk Extreme Plus, da 128GB con ottime performance pari a 95MB/s e 90MB/s per dispositivi come actioncam come GoPro.
[amazon codice=”B010NE3QS0″ type=”” ]
Kingston offre una soluzione muscolosa e prestante, che è gestita dai moderni smartphone e che può offrire una velocità in scrittura pari a 80MB/s che la rende ideale per video in 4k. Si può trovare nei tagli da 32, 64 e 128GB a un prezzo decisamente competitivo per smartphone come Huawei P8, P9 o P10.
[amazon codice=”B01ARHEVU0″ type=”” ]
E Lexar? Nella gamma UHS-I U3 con prestazioni pari a 90MB/s e 80MB/s in lettura/scrittura troviamo modelli che da 16 arrivano a 128GB e la promessa di un modello da 200GB presto disponibile. Tutti sono gentilmente accompagnati da un card reader con tecnologia veloce USB 3.0.
Consigliamo Lexar High-Performance 633x ad esempio per top di gamma come LG G5 o LG G6.
[amazon codice=”B010VHOGF6″ type=”” ]
Samsung PRO+ con certificazione UHS-I U3 dichiarano velocità in lettura pari a 95MB/s e in scrittura a 90MB/s, per prestazioni ottimali e si spingono fino a 128GB con un prezzo leggermente più alto della concorrenza, ma performance assicurate. Le consigliamo ad esempio da inserire a bordo di Samsung Galaxy J3 e Samsung Galaxy J5.
[amazon codice=”B019QO1Q4O” type=”” ]
Patriot EP Pro si spinge fino a 90MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura con un’archiviazione che però raggiunge al massimo i 64GB (32GB il minimo). Non una capacità esagerata, ma più che sufficiente per chi cerca una microSD economica per Android.
[amazon codice=”B00M2UKG64″ type=”” ]
PNY Pro Elite UHS-I U3, infine, è una microSD da 95MB/s – 90MB/s con una velocità in scrittura stupefacente. Si trova a un prezzo consono a ciò che offre nella sola variante da 64GB. Un buon supporto per chi cerca una microSD low-cost per Android.
[amazon codice=”B00IUBU82Q” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…