Come cancellare i messaggi su WhatsApp per evitare che il destinatario li possa leggere oppure li possa conservare? Finalmente, l’applicazione di messaggistica gratuita più famosa in Occidente apre a questa feature chiesta a grande voce che è un vero toccasana per eventuali errori o ripensamenti. C’è un limite di 7 minuti dal momento dell’invio e per ora non garantisce un funzionamento nel 100% dei casi, ma è davvero una gran bella novità.
Inoltre, funziona con tutti e tre i sistemi operativi supportati dunque non soltanto Android e iOS di Apple, ma anche quel Windows Mobile ancora molto diffuso. Scopriamo tutto.
Ma scopriamo come fare per eliminare i messaggi su WhatsApp grazie alla semplicissima funzionalità che è stata finalmente introdotta in modo ufficiale all’interno del software più utilizzato in Italia per la messaggistica gratuita e per la condivisione di file multimediali. Ricordiamo che funziona non soltanto per Whatsapp su Android e Whatsapp per iOS, ma anche per Whatsapp per Windows Mobile.
Per eliminare un messaggio su WhatsApp è necessario tenere premuto col dito sull’elemento stesso che può essere non soltanto una chat, ma anche una foto oppure un video così come un documento, un messaggio vocale o ancora una posizione geolocalizzata e cliccare sul cestino. Si dovrà dunque poi selezionare Elimina per tutti per confermare.
Il destinatario sarà informato che abbiamo cancellato il messaggio? Sì, perché al posto dell’elemento sarà visualizzata la scritta Questo messaggio è stato eliminato. Una funzionalità dunque molto facile da utilizzare che però presta il fianco ad alcuni potenziali limiti che vedremo qui sotto.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…