VSCO (ex VSCOCam) è una delle migliori applicazioni per modificare delle immagini. Nata nel lontano 2011, VSCO offre una soluzione completa, funzionale e versatile a tutti coloro che cercano un’applicazione per modificare le foto in mobilità. Gli store digitali sia di Android con Google Play che iOS con AppStore, sono pieni di tante applicazioni che offrono un servizio simile, ma VSCO una delle migliori app per modificare le foto dal tuo smartphone.
VSCO è una applicazione completa, capace di offrire sia un numeroso comparto di strumenti per l’editing on the go delle nostre foto, sia un numero di filtri praticamente adatto a tutte le necessità. Non solo, all’interno della stessa app troviamo un vero e proprio social network tra gli utenti di VSCO, utenti molto spesso creativi che utilizzano l’app per dare una nuova vita alle loro foto e condividerle in un social che racchiude degli utenti con un interesse comune.
Quando parliamo di VSCO, utilizziamo un nome per racchiudere più elementi. VSCO come social network che raccoglie gli utenti appassionati di fotografia che modificano le loro foto sia con l’app di VSCO che con i preset VSCO (questi disponibili solo per la versione desktop di Adobe Lightroom). Sia VSCO come app disponibile per Android ed iOS, la più diffusa e utilizzata tra mobile photographer ed appassionati del settore sia per la sua versatilità, sia per un gran numero di strumenti capaci di soddisfare le necessità di tutti gli utenti, anche quelli più smaliziati.
VSCO, come abbiamo detto, è una delle app nel settore fotografia di ogni store in cui è disponibile, App Store di Apple per iOS e Google Play Store.
Per scaricare VSCO per iOS è sufficiente recarsi su App Store, selezionare la voce “Cerca” e inserire il nome dell’app nell’apposito campo. Una volta trovata l’app è sufficiente premere sulla voce “Ottieni” per scaricare VSCO per iPhone o iPad. Procedimento molto simile anche per Android, è sufficiente aprire il Play Store, selezionare la voce “Cerca” e inserire il nome “VSCO”, una volta arrivati alla pagina apposita, con un semplice tap su “Installa” l’app verrà installata e sarà pronta all’uso.
VSCO come abbiamo detto è disponibile in versione mobile per Android e iOS, entrambe le versioni offrono la medesima esperienza utente e interfaccia grafica sia su Android che su iOS, rendendo di fatto piuttosto uniforme l’esperienza utente per chi è solito utilizzare l’app su diversi dispositivi. Se le due app a primo impatto ci sembrano identiche, è presente una differenza, seppur minima. La versione iOS infatti possiede uno strumento chiamato “Chiarezza” che permette di accentuare i neri e i dettagli di una foto, che non è disponibile attualmente su Android.
VSCO è da quando l’ho conosciuta la mia app preferita per modificare fotografie in mobilità, quando non posso fare affidamento al mio PC ed ho bisogno di pubblicare sui social una immagine quantomeno gradevole. Nel 2013 ho installato VSCO e dal giorno non riesco più a farne a meno. Ecco quindi cinque motivi per cui scelgo VSCO per la mia mobile photography:
VSCO più che una semplice app potrebbe essere definita una vera e propria piattaforma per lo scatto editing e pubblicazione delle foto. Un’app che permette tra le altre cose di tenere in archivio centinaia di foto, diventando di fatto una vera e propria banca delle nostre immagini.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…