La terza generazione di Pokemon Go debutterà con l’evento di Halloween 2017 attesa a fine mese: insieme all’aumento dello spawn dei vari Gastly, Drowzee, Cubone e altri Pokémon di tipo Spettro appariranno anche Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro della regione Hoenn (Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro) anticipando tutti gli altri che saranno diffusi entro Dicembre.
L’evento inizierà il 20 ottobre per terminare il 3 novembre. Ci sarà un Pikachu con cappello speciale che sarà a disposizione anche dell’avatar con Cappello costume Mimikyu. Non mancheranno le Caramelle extra sia in cattura sia per quello compagno da camminare. Nello store appariranno biglietti Raid Pass e le Superincubatrici.
La prima conferma arrivava da due forti indizi trapelati dal mining del nuovo APK diffuso ossia l’arrivo dei “gridi” di tutte le specie e allo stesso tempo dalla schermata di sblocco che possiamo ammirare qui sotto. Guardando bene, appaiono infatti creature che non appartengono altro che alla terza tornata.
Sarà un evento da non perdere quello preparato da Niantic e The Pokémon Company che farà debuttare forse per primi quelli di tipo Spettro come da tematica del periodo. Inoltre, ci sarà un tema musicale preso direttamente da quello dei giochi su Game Boy e riferito alla città di Lavandonia a Kanto, sede del primo cimitero dei Pokemon.
Quando uscirà la terza generazione di Pokemon Go? La domanda che tutti gli allenatori del popolare videogame sviluppato dalla Niantic si chiedono aleggia ormai da diverso tempo e ha senso visto che con i recenti eventi e questa estate “leggendaria” ormai quasi tutti i Pokedex sono pressoché completati. Tuttavia, non è ancora stato dichiarato quando si potranno accogliere i mostriciattolo che potranno aumentare di molto la competitività nel gioco e riportare un po’ di freschezza. Gli indizi non mancano, anche perché con l’update 0.77.1 sono state inserite buona parte delle informazioni. Facciamo il punto sulla situazione.
Attualmente, Pokemon Go conta sugli esemplari di prima e seconda generazione. Quest’estate sono giunti prima i tre uccelli leggendari poi i tre cani leggendari e infine MewTwo. Rimane fuori Mew nella prima generazione, Oh-ho e Celebi più Smeargle e Delibird nella seconda. E la terza?
In realtà, con uno degli ultimi aggiornamenti di Pokemon Go, la 0.77.1, sono apparse tutte le informazioni e i dati relativi alla terza generazione dei mostri nel codice del gioco. Il popolare canale di Reddit The Silph Road l’ha scoperto subito con il classico data mining.
E ha così tolto i veli a quanto arriverà nel futuro, con 135 specie che arrivano dai giochi Zaffiro, Rubino e Smeraldo del Game Boy Advance con le relative mosse e le 73 caramelle.
Mancano, però, diverse informazioni come ad esempio molte mosse e i suoni che accompagnano gli animaletti. Il che lascia intendere che non sia poi così vicino il rilascio.
Un’ipotesi propende per la stessa strategia dell’anno scorso dunque a cavallo del nuovo anno con un rilascio graduale, ma Niantic potrebbe in realtà anticipare perché dopo un’estate così piena il gioco rischia di stagnare pericolosamente e moltissimi potrebbero abbandonare per mancanza di stimoli.
La nostra previsione? Arriverà entro novembre.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…