Migliori+smartphone+cinesi+economici+del+2018
tecnocinoit
/2017/10/articolo/migliori-smartphone-cinesi-economici/75409/amp/

Migliori smartphone cinesi economici del 2018

I protagonisti di questa selezione sono i migliori smartphone cinesi economici per il 2018 con la nostra selezione di dieci modelli il cui prezzo parte da poco più di 50 euro e gravita poi mediamente sui 120-150 euro, ma che può arrivare anche a poco più di 200 euro se ne vale la pena. Una somma che, con i modelli delle società più famose, è appena sufficiente per un modello di basso range, ma che nel grande paese asiatico è perfetta per portarsi a casa uno smartphone economico e intelligente di ottima scheda tecnica e funzionalità.

Andremo a scorrere nelle offerte dei grandi produttori come Xiaomi, Meizu, Lenovo o Honor, addentrandoci nei loro ampi e variegati cataloghi ricchi di sorprese e accessibili anche da noi grazie a importatori online, Amazon in testa.

Ricordiamo che i modelli di importazione possono installare Google Play – se mancante – in modo manuale così da poter in seguito andare a scaricare e utilizzare tutti i software che normalmente si possono scaricare dal mercato di applicazioni per l’OS di Mountain View. Non indugiamo oltre, dopo la continuazione trovate tutto il necessaire con le informazioni sulla scheda tecnica, caratteristiche hardware, funzionalità degne di nota e – naturalmente – rimando immediato per l’acquisto.

MIGLIORI SMARTPHONE CINESI ECONOMICI DI FASCIA BASSA

Nokia 3310 3G

Cuore finlandese così come la tradizione, ma sostanza cinese per il cellulare del ritorno Nokia 3310 3G che è uscita anche nella versione con connessione 3G. La scheda tecnica di Nokia 3310 3G conta su un display da 2.4 pollici QVGA, 16 megabyte (sì, MB) espandibili via microSD fino a 32GB e fotocamera da 2 megapixel sul retro con flash LED a supporto. Ci sono anche radio FM, batteria da 1200mAh.

[amazon codice=”B076MJH6L5″ type=”” ]

Meizu m2

Ben sotto i 100 euro troviamo Meizu M2 che è un altro phablet da 5.5 pollici questa volta a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel con processore più modesto MT6735 di Mediatek, ma comunque più che buono per le prestazioni di medio-basso range che ci aspettiamo da un dispositivo del genere. M2 supporta l’interfaccia Flyme UI su sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

[amazon codice=”B014JMDOO8″ type=”” ]

MIGLIORI SMARTPHONE CINESI ECONOMICI DI FASCIA MEDIA

Honor 5X

Parliamo ancora con piacere di Honor 5X che vi abbiamo recentemente ri-recensito perché è senza dubbio uno dei migliori smartphone cinesi economici per rapporto qualità/prezzo. Parliamo di un phablet da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1080p con un processore Snapdragon 615 e un velocissimo lettore delle impronte digitali, più ottime fotocamere su fronte e retro per un’esperienza fotografica più che soddisfacente. Si può acquistare in Italia a 249 euro, ma online si riesce a risparmiare ancora qualche decina di euro.

[amazon codice=”B01AWKMUOG” type=”” ]

Xiaomi Redmi 3

Con un prezzo di poco superiore ai 100 euro, Xiaomi Redmi 3 mette sulla piazza una qualità davvero niente male con una diagonale da 5 pollici per lo schermo HD da 1280×720 pixel, una batteria duratura da ben 4100mAh per arrivare senza problemi a una giornata e mezza d’uso ad alto stress e un design metallico che strizza l’occhio a iPhone con i colori delle ultime generazioni dei melafonini.

Completano il quadro il processore Snapdragon 616 con 2GB di memoria Ram, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, tecnologia dual sim, sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia MIUI, fotocamera da 13-megapixel con apertura f/2.0 e phase-detection auto-focus.

Lenovo K4 Note

Torniamo abbondantemente sotto i 150 euro con un altro phablet cinese come Lenovo K4 Note che migliora la qualità del modello precedente arrivando a una diagonale di 5.5 pollici e una risoluzione di 1920×1080 pixel, aggiungendo il lettore di impronte digitali sul retro e installando un sistema sonoro coi fiocchi grazie al doppio speaker frontale con potenza da 1.5 Watt.

In più, troviamo un triplice microfono per la riduzione del rumore di fondo in registrazione audio o telefonata. Il processore è un MediaTek MT6753 SoC, troviamo poi fotocamera da 13 megapixel con PDAF, memoria da 16GB espandibile e una batteria da 3,300mAh.

[amazon codice=”B010AO4Z3I” type=”” ]

Xiaomi Redmi 2 Pro

Xiaomi Redmi 2 Pro costa circa 100 euro e offre una scheda tecnica di medio range in piena regola con un upgrade leggero, pur tuttavia significativo, del modello originale Redmi 2, arrivando a un totale di 2GB di RAM e 16GB di spazio di archiviazione interna per agganciare l’offerta dei rivali cinesi di Meizu e Lenovo. La batteria arriva senza problemi a due giorni con un uso intensivo e troviamo tra i pro sicuramente le interfacce personalizzabili MIUI.

MIGLIORI SMARTPHONE CINESI ECONOMICI DI FASCIA ALTA

Honor 6A

Completo, economico e con un design curato, Honor 6A è uno smartphone che si avvale di specifiche hardware di tutto rispetto, come un display IPS 5 pollici HD (1280×720 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 430 Octa-Core (4x 1,4GHz + 4x 1,1GHz) con 2GB di Ram e 16GB espandibili con microSD card fino a 128GB, fotocamere da 13 MP posteriore e 5 MP frontale, una batteria da 3020 mAh, moduli Bluetooth 4.1 e LTE Cat.4 (download fino a 150Mbps), VoLTE, sistema operativo Android 7.0 + EMUI 5.1, slot Dual Nano SIM o Nano SIM + microSD.

[amazon codice=”B072HPXZZ2″ type=”” ]

LeEco Le 2

Ottima scelta per chi vuole spendere bene, la versione internazionale di LeEco Le 2 è un phablet con display da 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD LCD, che monta un processore Qualcomm Snapdragon 652 con 3 GB LPDDR3, memoria da 32 GB eMMc 5.1 non espandibile, batteria da 3000 mAh, fotocamere da 8 megapixel sul fronte e 16 megapixel sul retro con flash LED e autofocus, tecnologia Dual Sim, scanner impronte digitali e ingresso USB Type-C.

[amazon codice=”B01M7PBMOH” type=”” ]

Elephone P9000

Sempre affidabile e completo, Elephone P9000 è un modello da 5.5 pollici Full HD dotato di porta USB-C di ultima generazione per ricarica batteria veloce e trasferimento dati rapido, moduli Wi-fi e LTE 4G, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, processore octa-core MTK6755 con 4GB di Ram e 32GB Rom di memoria interna e la tecnologia dual sim.

[amazon codice=”B01D12FOYA” type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago