Quali sono le migliori action cam del 2017? Scegliere una videocamera compatta adatta per la vita sportiva anche estrema, che può essere facilmente tenuta in tasca e con cui realizzare video interessanti è un’operazione da svolgere con cura. Proprio per questo motivo, abbiamo realizzato una guida per aiutarti nella scelta della miglior action cam possibile, con cui potrai registrare video di elevata qualità.
Come sempre nelle nostre selezioni, anche in queste troverai modelli di action cam per tutti i gusti. Cosa stai aspettando? Scopriamo insieme le migliori action cam del 2017, attualmente disponibili sul mercato con relativi link per l’acquisto diretto.
GoPro è diventata la action cam per antonomasia dunque molte persone – soprattutto quelle meno esperte – tendono a chiamare proprio GoPro tutti i modelli di questa categoria. Ma anche se, in effetti, è il terminale più completo, performante e di qualità, esistono tantissimi altri esempi di videocamera sportiva indossabile che meritano attenzione. Ecco quelli che abbiamo scelto per voi.
Il punto di riferimento attuale è GoPro Hero 6 ossia il top di gamma recentemente svelato con il suo sistema di stabilizzazione video ancora più avanzato, un’impermeabilità fino a 10 metri anche senza doverla proteggere con una custodia, acquisizione foto in Raw e anche HDR, uno schermo touchscreen da 2 pollici di diagonale e un’interfaccia migliorata.
La precedente GoPro HERO5 Black può essere considerata ancora la “principessa” delle action cam. Seppur il prezzo sia elevato, siamo di fronte ad un prodotto top di gama con sensore da 12 megapixel e con cui è possibile registrare video in 4K.
Rispetto ai precedenti modelli, GoPro HERO5 Black integra un display touch screen da 2 pollici nella parte posteriore, oltre al controllo vocale e un design impermeabile. Un’action cam ideale se sei alla ricerca di un prodotto di qualità, robusto e semplice da usare.
[amazon codice=”B01M13QVB7″ type=”” ]
La terza action cam che presentiamo è TomTom Bandit, modello che registra video fino a 4K. Impermiabile fino a 50 metri senza custodia, TomTom Bandit è un’action cam semplice da utilizzare e con cui modificare in pochi minuti tutti i video registrati, senza dover prima scaricare i filmati sul PC.
Infine, uno dei principali punti di forza di questo modello è la durata della batteria, fino a tre ore in alta risoluzione.
[amazon codice=”B00WV69ZI4″ type=”” ]
Non proprio così economica, la action cam YI 4K che arriva dalla Cina mette però sul piatto tanta qualità a partire dalla possibilità di registrare video 4k a 30fps e a 1080p ossia Full HD fino a ben 120 fotogrammi al secondo. Per i rallenti, c’è la modalità 720p HD a 240fps. La batteria dura fino a due ore, è waterproof e il sensore è da 12 megapixel.
[amazon codice=”2FB06Y2CYTGB” type=”” ]
Definita come la competitor cinese della GoPro, SJCAM SJ5000X Elite è la versione top di gamma del catalogo di SJCAM con cui registrare video 4K e scattare fotografie fino a 12 megapixel.
Questo prodotto include, all’interno della scatola di vendita, tutti gli accessori necessari per la maggior parte delle attività sportive. Un’action cam che vuole sfidare GoPro, ma dal prezzo estremamente interessante.
[amazon codice=”B01CR00K7S” type=”” ]
Desideri acquistare una tra le migliori action cam del 2017? GoPro HERO Session può essere il modello che fa al caso tuo. Questa action cam si contraddistingue per le dimensioni estremamente compatte, ideali per portarla sempre con sé, e il sistema di controllo a singolo pulsante.
Ovviamente, GoPro HERO Session offre la possibilità di acquisire video in Full HD a 60 fps e foto fino a 8 megapixel. GoPro HERO Session è sicuramente una delle action cam GoPro più semplici da utilizzare e con un buon rapporto qualità/prezzo.
[amazon codice=”B01CZOGGPQ” type=”” ]
Un’action cam molto simile alla GoPro HERO Session è Polaroid Cube+. Rispetto a molti altri modelli, questa videocamera compatta può essere definitiva una life cam, ovvero uno strumento utile per ogni occasione. Premendo il pulsante principale è possibile iniziare la ripresa video, in Full HD o a 720p oppure scattare una foto.
Questa versione è dotata di connettività WiFi e di una batteria ricaricabile con cui poter registrare fino a 90 minuti di video. Un modello compatto dotato sistema integrato di magneti che permettono di evitare l’utilizzo di bande, cinghie e altri accessori di terze parti.
[amazon codice=”B011OUS97K” type=”” ]
Una tra le migliori action cam del 2017 è sicuramente APEMAN 4K, dotata di sensore da 20 megapixel e con cui è possibile registrare video in Ultra HD. Il rapporto qualità/prezzo è veramente elevato, soprattutto se si considera la presenza di una valigietta con un ampio numero di accessori. Se desideri entrare nel mondo delle action cam, con un piccolo investimento, APEMAN 4K può essere il modello ideale.
[amazon codice=”B01JS00NFE” type=”” ]
Anche Xiaomi si è lanciata nel segmento delle action cam. Rispetto al primo modello, la Yi Camera 2 4K è un prodotto di elevata qualità che sfida GoPro. Non a caso, questo modello permette di registrare video in 4K ed è dotato di uno schermo touchscreen ad alta risoluzione.
Punti di forza di questo modello sono la stabilizzazione elettronica delle immagini, la batteria da 1400mAh e il sensore Sony IMX377 da 12 megapixel. Un’action cam meno costosa della maggior parte delle top di gamma, dotata di una qualità video veramente eccezionale.
[amazon codice=”B016EIGEGU” type=”” ]
La nuova action cam Sony FDR-X1000VR è il modello top di gamma del produttore giapponese. Grazie al sensore CMOS Exmor R è possibile registrare video in 4K Ultra HD anche in condizioni di scarsa luce, mentre con il telecomando RM-LVR2 Live View è possibile comandare da remoto l’action cam.
Un prodotto top di gamma con ottiche ZEISS e tecnologia SteadyShot avanzata, con cui contrastare le vibrazioni più impercettibili. Sony FDR-X1000VR è un’action cam top di gamma, con tanti punti di forza e per tutti coloro che desiderano il massimo delle performance.
[amazon codice=”B00RK7OHPK” type=”” ]
DBPOWER EX5000 è un’action cam interessante, dotata di sensore da 14 megapixel CMOS Panasonic che permette di registrare video in Full HD. Come da tradizione, non manca il modulo WiFi integrato, mentre all’interno della confezione sono presenti due batterie di lunga durata e tutti gli accessori utili per qualsiasi sport.
[amazon codice=”B0146CE9PE” type=”” ]
Infine, per concludere la nostra guida alle migliori action cam del 2017, troviamo Excelvan Q8. Siamo di fronte ad un’action cam economica con cui è possibile registrare video in 4K a 30 frame al secondo.
Non solo, Excelvan Q8 permette di registrare video in 2.7K a 30 fps, in Full HD e a 720p. Non si tratta di un’action cam top di gamma, bensì è un prodotto pensato per coloro che si avvicinano a questo mondo e non desiderano spendere centinaia di euro.
[amazon codice=”B01G55JTM8″ type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…