Quali sono i migliori trucchi per LG V30 che consentono di poter sfruttare al meglio le grandi potenzialità di questo smartphone top di gamma che può davvero fungere da centro per la produttività, multimedialità, per il video making e tanto altro ancora. Grazie al suo abbondante e generoso schermo e grazie alla ricchezza del sistema operativo Android con interfaccia proprietaria, si possono così portare a termine diverse funzioni con il minimo della fatica.
In questo approfondimento andremo dunque a scendere nel dettaglio dell’uso Pro di LG V30 con una serie di piccole e pratiche istruzioni su feature e utility da imparare subito.
Ci sono funzionalità integrate proprietarie di LG molto utili come KnockON ossia il risveglio dallo standby che in un solo colpo fa anche a meno dello scanner delle impronte digitali che magari non è in una posizione che in un determinato momento è così facilmente raggiungibile. Una funzione utilissima che invece è parte di Android è Trova il mio Dispositivo: si attiva dall’utenza di Google e consente – se il cellulare è smarrito oppure è stato rubato – di attivare il GPS per localizzarlo, accedere da remoto e cancellare tutti i dati sensibili.
Per aggiungere icone e dunque scorciatoie alla schermata di sblocco si deve andare nelle impostazioni, poi aprire la pagina dedicata alla Schermata di Sblocco e infine il menu delle scorciatoie. Cliccando sul “+” si possono aggiungere applicazioni a piacere fino al raggiungimento della quota massima.
Per personalizzare l’Always-On Display ossia lo schermo che è sempre attivato mostrando notifiche e informazioni basilari, si deve andare su Impostazioni, poi nella sezione dedicata al display, cliccare sul campo Contenuti e scegliere il design che si preferisce dalle varie proposte. C’è anche la possibilità di disattivare la funzione di notte per salvare batteria.
Per personalizzare invece la Floating Bar ossia il menu galleggiante di accesso rapido alle funzionalità più utilizzate nella home page, che appare nel piccolo schermo secondario proprio sopra quello principale. Si possono così aggiungere contatti e scorciatoie alle app. Come fare? Da Impostazioni andare su Floating Bar nella sezione Generale e portare su On il tasto virtuale. Da lì, selezionare tutti i software desiderati.
Come salvare una GIF da un video? Attraverso una scorciatoia dalla Floating Bar. Si può selezionare la durata e non bisogna scordare che non è presente il suono. I file creati saranno pronti alla condivisione su Facebook e Instagram. Per farlo si deve aprire il video e poi dalla Floating Bar si selezionano le opzioni dalla finestra che si crea dunque si preme su recording.
Si può anche selezionare una porzione si schermo. Il file creato sarà salvato nella galleria, nella cartella GIF catturate e si può anche editare.
Una preziosissima funzione è quella che consente di fare uno screenshot con LG V30. Come fare? Semplicissimo: bisogna premere allo stesso tempo il pulsante on/off e il tasto di volume giù. Quando lo schermo fa un flash il file è salvato.
Per una visione più confortevole di notte c’è la possibilità di utilizzare la funzione Comfort View che adatta la luce e la sua sfumatura per non affaticare gli occhi di notte. Si agisce soprattutto su quella blu virando su una più gialla che aiuta ad addormentarsi in modo migliore. Si deve andare su Impostazioni, poi Schermo e Comfort View.
Cambiare la risoluzione dello schermo di LG V30 è indispensabile per far durare di più la batteria. Si deve andare su Impostazioni dunque Schermo e Risoluzione. Si può scendere a Full HD o addirittura 720p HD per un’autonomia super.
Il riepilogo della scheda tecnica di LG V30:
[vedianche type=”articolo” id=”83733″]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…