Instagram+Stories+su+Facebook%3A+ora+possibile+condividerle
tecnocinoit
/2017/10/articolo/instagram-stories-su-facebook-ora-possibile-condividerle/91233/amp/

Instagram Stories su Facebook: ora possibile condividerle

Una significativa e interessante novità: le Instagram Stories iniziano a comparire anche su Facebook. Qualcosa che sembra estremamente piccolo e senza troppa importanza, ma che porta con sé conseguenze degne di nota visto che da un lato si ammette un certo fallimento di quelle di Facebook e dall’altro si stringe ancora più intensamente l’intreccio tra i due social network di proprietà di Mark Zuckerberg.

Sarà possibile, gradualmente, andare a condividere le storei di Instagram su Facebook, ma per il momento non viceversa. Questo certifica anche il grande successo delle Instagram Stories che in poco tempo hanno coinvolto ben 250 milioni di utenti.

Instagram continua il suo processo di ampliamento delle funzionalità delle Stories. Lo scorso maggio, infatti, diversi siti in tutto il mondo, partendo da TechCrunch, hanno riportato come Instagram stesse testando le nuove “Location Stories“. Come possiamo apprendere dal nome, le Location Stories sono le Stories di vari utenti raccolte in base alla loro localizzazione.

Le ultime novità sulle Instagram Stories

Raccogliere tutte le storie di una zona geografica non è per niente semplice, anzi, proprio per questo motivo la funzionalità richiede l’utilizzo degli sticker con geotag incluso, una feature rilasciata qualche mese fa da Instagram come aggiornamento di versione.

Questa nuova feature vede Instagram sfruttare il nuovo contenuto con una valenza di 24 ore, in contrapposizione al vecchio contenuto “permanente” come il post, una funzionalità che altri concorrenti come Snapchat non hanno. Instagram ha da sempre riempito le pagine delle località con i post, che ora saranno affiancate dalle storie che utilizzano lo sticker col geotag.

Per poter creare una “Location Stories” è sufficiente aprire l’app di Instagram, fare uno swipe verso sinistra, registrare la nostra Stories e una volta registrata tappare sull’icona degli sticker e aggiungere lo sticker col simbolo delle geolocalizzazione. Una volta scelta la nostra posizione, almeno in linea teorica, la nostra storia sarà aggiunta alle storie della località da noi selezionata.

Una volta che le funzionalità per le Location Store saranno integrate sarà possibile guardare le storie di una precisa zona semplicemente facendo tap sull’icona circolare con contorno arcobaleno in cima alla pagina, sopra la mappa di Instagram che ne indica la posizione. Basterà semplicemente tappare sull’icona per avviare le storie di quella determinata zona.

redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago