I tablet 2-in-1 sono tavolette digitali che possono trasformarsi in notebook grazie all’aggancio di una tastiera fisica che consente di poter sfruttare un supporto per la digitazione più confortevole. Questa soluzione è ideale per chi è più interessato a un tablet, ma al tempo stesso vorrebbe un portatile per usi sporadici.
Per questo motivo abbiamo scelto diversi buoni dispositivi che vanno da un range alto per usi professionali fino a quelli più semplici ed economici per chi ha un budget più ridotto.
Ecco la nostra selezione dei migliori tablet 2-in-1 trasformisti che possono fungere non soltanto da tavolette digitali, ma anche da notebook con un prezzo che può essere molto basso per i modelli entrylevel fino a piuttosto corposo per quelli di alto range. Qui di seguito tutta la selezione con foto che racconta il design, scheda tecnica con caratteristiche e link al miglior prezzo.
Partiamo dal capofila di questo settore ossia Microsoft Surface Pro, che offre una scheda tecnica davvero straordinaria per fungere da tablet premium, ma anche da notebook professionale. Le migliorie rispetto al passato si concentrano sulla batteria fino 13.5 ore di autonomia, su uno schermo fino a 12.3 pollici di diagonale di qualità superiore con tecnologia PixelSense e sulla rimozione delle ventole per una silenziosità notevole. L’hardware si basa sui processori di 7a generazione Intel Core m3, Core i5 e Core i7, Windows 10, trackpad con risoluzione sup-pixel di 500 dpi e supporto multi-touch a cinque dita, sulla connessione LTE, cerniera con apertura fino a 165 gradi, penna Surface Pen con 4096 livelli di sensibilità.
[amazon codice=”B072J85ZLS” type=”” ]
Ebbene, anche iPad Pro 2017 è un tablet 2-in-1 che può diventare un notebook grazie all’apposito accessorio ufficiale della tastiera che fornisce dunque un supporto fisico per la digitazione. E siamo di fronte a un signor tablet, con una scheda tecnica davvero completa con il display da 10,5″ pollici a risoluzione 2224×1668 pixel a 264 ppi, tecnologia ProMotion, tecnologia True Tone e un refresh rate fino a 120Hz, infine tecnologia HDR e una luminosità sino a 600 nits.
[amazon codice=”B01DHDVWJY” type=”” ]
Samsung Galaxy Book è la risposta dei coreani con un tablet trasformista di grandi performance. Porta a bordo il sistema operativo Windows 10 e si sviluppa in due tagli di schermo da 10.6 pollici e quella da 12 pollici con uno spessore che si assesterà sui 7.4mm e 8.9mm rispettivamente. In confezione c’è una S-Pen molto sottile (appena 0.7mm). Il processore è un Intel Core m3-7Y30 (dual-core 2,6 Ghz) Kaby Lake.
[amazon codice=”B071LSQ4N5″ type=”” ]
Costa poco, ma offre un’ottima qulaità Asus Transformer Mini T102HA-GR059T, con il suo schermo compatto da 10.1 pollici con pannello touchscreen che raggiunge una risoluzione HD 720p. L’hardware considera un processore Intel Atom Z8350 a 1.44 GHz e accompagnato da una RAM da 4 GB e memoria interna EMMC da 128 GB.
[amazon codice=”B06ZZ5ZG47″ type=”” ]
Lenovo Yoga Miix 520 è un tablet 2-in-1 con tastiera collegabile in modo pratico e sicuro. L’hardware si avvale di processori Intel Kaby Lake Refresh con configurazioni i3, i5 e i7 e RAM da 4 GB e 16 GB, c’è uno schermo da 12.2 pollici Full HD e la connessione 4G opzionale.
Altro buon modello a prezzo stuzzicante, Acer Aspire Switch 10E è un tablet convertibile 2-in-1 economico e compatto con display da 10.1 pollici multitouch a risoluzione HD per il pannello IPS. L’hardware si basa su un processore Intel Atom x5-Z8300 con RAM 2GB e HDD da 32GB eMMC.
[amazon codice=”B01ABV9G2U” type=”” ]
Mediacom WinPad U11 è leggermente più abbondante nella diagonale dato che raggiunge le dimensioni di 11.6″ col pannello di tipo IPS, la memoria Interna è da 32 GB e c’è un processore Intel Atom X5-Z8300. Anche lui si offre a un prezzo più che accettabile.
[amazon codice=”B01JS7WTP4″ type=”” ]
Asus Transformer Book T100TA-DK002H è un tablet che si trasforma in notebook e sfrutta il buon processore Intel Atom Quad Core Z3740 che può essere affiancato da 2GB di Ram e 32GB di memoria interna SSD, per quanto riguarda lo schermo touchscreen arriva a una diagonale da 10 pollici e il sistema operativo Windows 8.1.
[amazon codice=”B00G5BHDY4″ type=”” ]
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…