Huawei Mate 10 è ufficiale dopo la presentazione di oggi 16 ottobre e dopo innumerevoli rumors sull’hardware e la pubblicazione di immagini teaser sia anche di video che svelavano praticamente tutto del dispositivo. È stato definito come “is not a smartphone”, ossia non è un cellulare intelligente, ma molto di più perché viene descritto come una “macchina intelligente che impara proprio come noi”. Tutto vero dato che si avvale del chip proprietario Kirin 970 con processore octa-core e accompagnata da un’intelligenza artificiale con NPU (Neural Processing Unit) dedicata.
Sarà il primo modello al mondo con questo componente. Mate 10 non uscirà in Italia come ufficializzato oggi in Germania ma da noi si vedrà soltanto il suo fratello maggiore phablet Mate 10 Pro. Scopriamo tutto sul nuovo top di gamma della società cinese che andrà a offrire una scheda tecnica nettamente migliorata rispetto alla generazione precedente.
Tutto confermato di quanto trapelato sulle pagine del social network cinese Weibo e secondo quanto anticipato dalle voci di corridoio sul web: il design è tutto-schermo e la scheda tecnica di Huawei Mate 10 lo piazzerà in un alto range, ci sarà una fotocamera con doppio sensore posizionato in verticale sul retro, lo scanner delle impronte digitali sul fronte e la collaborazione con Leica.
A bordo ci sarà il processore con lavorazione a 10 nanometri su chip proprietario Kirin 970 e, in perfetto stile 2017, lo schermo sarà in formato 18:9 Full Active per occupare buona parte dello spazio frontale a disposizione. Così, potrà spingersi verso una diagonale più generosa e abbondante che arriverà a 5.9 pollici per una risoluzione pari a 2160×1080 pixel. La scocca sarà soltanto IP53 per resistenza a polvere e schizzi d’acqua. Le dimensioni saranno di 150.5 x 77.8 x 8.2 mm per un peso di 186 grammi.
[veedioplatform code=”ddff3345187ad546899827def318b2e9″]
La fotocamera sarà dual con 20 megapixel per il sensore principale e 12 megapixel RGB, con apertura f/1.6 e doppio flash LED, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel. La CPU sarà Octa-core, 2360 MHz, ARM Cortex-A73 e ARM Cortex-A53 a 64-bit e processo produttivo 10 nm, il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0.
Il prezzo di Huawei Mate 10 dovrebbe essere di circa 749 euro, l’uscita in Italia non dovrebbe avvenire.
Qui sopra un video su Huawei Mate 10 che riassume con un collage tutti i render sul nuovo dispositivo che ci attende il prossimo 16 ottobre. Saremo alla presentazione e dunque rimanete collegati per scoprirlo subito da vicino. Qui sotto, un’altra immagine
[npgallery id=13043]
Credit foto: CompareRaja
Sembra possibile che il prezzo di Huawei Mate 10 possa essere piuttosto salato, in un range di partenza di 749-799 euro per la versione con minima quantità di memoria.
La scheda tecnica di Huawei Mate 10 sarà dunque dotata di SoC davvero potente per contrastare Snapdragon 835 che troviamo già a bordo di diversi top di gamma come Samsung Galaxy S8, Sony Xperia XZ Premium così come il recente OnePlus 5. Stiamo parlando del proprietario e rinnovato Kirin 970 sarà dotato di un processore octa-core composto da quattro CPU ARM Cortex-A73 con una frequenza di 3GHz e quattro ARM Cortex-A53 a 1.8GHz accompagnato da scheda grafica Mali-G71 MP8.
La scheda tecnica di Huawei Mate 10 probabile dovrebbe andare a includere anche uno schermo da 6 pollici a risoluzione Quad HD, appunto processore a 10 nm su chip proprietario Kirin 970 con 6GB di Ram e una memoria interna da 64 o 128GB espandibile via microSD. Ci sarà anche la tecnologia dual sim per la gestione di due numeri e connessione veloce 4G LTE.
La scheda tecnica di Huawei Mate 9 – ossia il modello precedente – include uno schermo da 5,9 pollici a risoluzione da 1920 x 1080 pixel, memoria da 64 GB espandibili microSD, sistema operativo Android 7 Nougat, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, LTE e impronta digitale con l’apposito scanner e sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia Emotion UI 5. La scheda tecnica:
Il prezzo di vendita di Huawei Mate 9 è di 435 euro.
[amazon codice=”B01N3JHWKS” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…