Desideri sapere come chiamare Vodafone, 3, TIM o Wind da altri operatori? Contattare un operatore telefonico se non sei cliente è possibile, chiamando numeri telefonici specifici o scrivendo direttamente al servizio clienti presente sulle pagine web social Facebook e Twitter ufficiali, tramite applicazioni per smartphone e non solo.
Sono tanti gli strumenti con cui chiamare e contattare le principali compagnie telefoniche italiane da altri operatori. Quindi, in questa guida completa andiamo a scoprire i migliori consigli e trucchi per chiamare Vodafone, 3, TIM, Wind da altri operatori telefonici.
Come parlare con operatore Vodafone se non sei cliente
Parlare con operatore Vodafone da TIM, Wind o 3 è possibile sia da rete fissa che cellulare cellulare usando Vodafone numero verde 800.100.195. Se, invece, ti trovi all’estero devi digitare il numero assistenza Vodafone è +39 349 2000 190. Ricordati che chiamando quest’ultimo numero, il servizio ha il costo di una chiamata internazionale verso l’Italia. In alternativa, se sei cliente Vodafone e desideri contattare l’assistenza telefonica devi chiamare il 190.
Un altro modo per contattare l’assistenza Vodafone è quello di utilizzare il PC o uno smartphone, appoggiandosi ai canali social. Ad esempio, su Facebook è possibile contattare la pagina ufficiale Vodafone IT e cliccare sul pulsante Invia messaggio, per inoltrare una richiesta di supporto. In alternativa, su Twitter è possibile citare l’account @VodafoneIT e utilizzare l’hashtag #tw190.
Ti ricordiamo che gli operatori dell’assistenza Vodafone sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21 e il sabato dalle 10 alle 18.
Come parlare con operatore 3 Italia se non sei cliente
Vuoi saper come parlare con operatore 3 da Tim, Vodafone e Wind? Per contattare l’operatore 3 Italia se non sei cliente devi chiamare il numero 803133 o 803139, rispettivamente per clientela consumer o clientela business. Il costo di questa chiamata che permette di parlare con operatore 3 da telefonia fissa è gratuito, mentre da smartphone e cellulare ha il costo previsto dal tuo piano tariffario.
Se sei più social, puoi utilizzare la pagina ufficiale Facebook di 3 Italia e cliccando sul pulsante Contattaci, sarà possibile inviare una richiesta di supporto. In alternativa, se preferisci Twitter, puoi menzionare l’account @Tre_Assistenza.
Infine, gli operatori di Tre Italia sono disponibili tutti i giorni dalle ore 9 fino alla mezzanotte, anche se la tua richiesta potrebbe ricevere risposta il giorno successivo.
Come parlare con operatore TIM se non sei cliente
Per contattare il servizio clienti e parlare con operatore TIM da altro gestore telefonico è necessario effettuare una chiamata a pagamento verso il numero +39 339 9119119. In questo caso, la chiamata verso il numero assistenza TIM è tariffata in base alla tariffa verso cellulari TIM. Nel caso in cui si abbia un abbonamento/opzioni con minuti inclusi verso tutti, quest’ultimi verranno erosi dai minuti inclusi.
In alternativa, è possibile chiamare il 119 da telefono fisso Telecom Italia e da altri operatori non Telecom Italia. Il numero di assistenza 119 da fisso non si paga se si è Telecom Italia, adesso TIM, per tutti gli altri operatori è a pagamento. Un altro numero utile è 187, attivo tutti i giorni, permette di parlare con un operatore e ricevere qualsiasi tipologia di supporto, a partire da quello commerciale, passando per quello tecnico fino al supporto commerciale. Il numero 187 è completamente gratuito da telefono fisso e da rete mobile, a patto che entrambe siano TIM.
Se sei all’estero e non puoi chiamare il 119, devi digitare il seguente numero: +39 339 9119119. La tariffa della chiamata sarà in base alla tariffa standard roaming verso un normale numero TIM.
Nel caso in cui tu sia più social e desideri ottenere assistenza tramite PC o smartphone, ti suggeriamo di appoggiarvi alla pagina ufficiale di TIM su Facebook, inviando un messaggio privato agli operatori. In alternativa è possibile usare Twitter e ricevere supporto menzionando @TIM4UAlessio o @TIM4UGiulia o @TIM4UStefano all’inizio del tweet.
Come parlare con operatore Wind se non sei cliente
Infine, se desideri parlare con operatore Wind da TIM, Vodafone e 3 Italia, devi digitare contattare il numero assistenza di rete mobile 320 5000155 o, in alternativa, il numero assistenza Wind di rete fissa 02 23196085. Questi numeri sono a pagamento in base al proprio piano tariffario. In alternativa, se sei cliente Wind, per contattare il servizio di assistenza devi digitare il 155. Non esiste, quindi, in Wind numero verde che può essere contattato.
Sul fronte dei social network, Wind ha anche una pagina ufficiale su Facebook all’interno della quale è possibile richiedere supporto premendo sul pulsante Invia messaggio. In alternativa, su Twitter, è possibile contattare l’account @WindItalia menzionandolo all’inizio del tweet. In questo modo sarà possibile ottenere assistenza immediata tramite i social.
I commenti sono chiusi.