Con la Milan Games Week 2017, fiera meneghina dedicata ai videogiochi in programma da venerdì 29 settembre fino a domenica 1 ottobre, gli appassionati di tutta Italia potranno provare tantissimi titoli, e alcuni di questi in anteprima, ovvero prima che sbarchino ufficialmente sugli scaffali dei negozi. Tantissime le preview fra gli stand della Milan Games Week, ecco nel dettaglio quelli più interessanti e la lista completa.
Il ritorno del popolare Call of Duty nel periodo della Seconda Guerra Mondiale dopo anni di guerra moderna e contesti bellici fantascientifici. Molta attenzione sarà riposta alla campagna singolo giocatore e ovviamente a queste si aggiungeranno le modalità multigiocatore e zombie.
Nuovo “videogioco cinematografico” di Quantic Dream questa volta ambientato in una Detroit futuristica del 2036, nella quale – un po’ sullo stile di Blade Runner – umani e androidi convivono. Ovviamente, come da tradizione, molto spazio sarà concesso alla narrativa dinamica, in cui le scelte del giocatore influenzano il corso degli eventi.
Senza dubbio un must per chi è stato pcista a fine anni 90 inizio anni 2000. Questa edizione rivista del classico strategico Age of Empires è una chicca assolutamente da provare in attesa che il gioco arrivi sugli scaffali dei negozi il 19 ottobre per PC Windows 10.
Nello stand Ubisoft sarà possibile provare in anteprima l’attesissimo Assassin’s Creed Origins. Dopo un anno sabbatico sembra che la saga dell’assassino – che in questo capitolo è ambientato nell’antico Egitto – abbia ripreso il suo smalto originario.
Uscirà solo a febbraio 2018, ma la closed beta di qualche giorno fa ha innalzato la barra dell’hype in maniera smisurata fra i fan di Goku & Co e non solo. Questo Dragon Ball FighterZ, picchiaduro 2D, sembra infatti un prodotto qualitativamente molto elevato e che finalmente porta su console e PC una versione videoludica di Dragon Ball all’altezza di anime e manga.
In arrivo pochi giorni dopo la chiusura della fiera (il 3 ottobre), negli stand di Xbox si potrà provare Forza Motorsport 7. Il nuovo pargolo di Turn10 ha le carte in regola per essere non solo un ottimo racing game (come da tradizione), ma anche il titolo corsistico con la grafica migliore di tutti i tempi. Visto su Xbox One X in 4K e 60fps è qualcosa di davvero impressionante.
Il primo capitolo fu senza dubbio uno dei più interessanti Jrpg dell’era PlayStation 3 e questo sequel ha tutta l’aria di voler proseguire sulla buona strada del suo predecessore. Disponibile il 18 gennaio 2018.
Dopo l’ultimo capitolo di Zelda, Splatoon 2, Arms e Mario+Rabbids Kingdom Battle i possessori di Nintendo Switch stanno aspettando con ansia il nuovo capitolo di Super Mario, che dalle anteprima sparse in rete sembra un titolo molto promettente. Sarà disponibile il 27 ottobre.
Molti fan del Signore degli Anelli (compreso chi scrive) considerano il primo capitolo il miglior videogioco ispirato all’universo di Tolkien. Il gioco sarà disponibile dal 10 ottobre, e provarlo alla Milan Games Week potrà solo che innalzare il vostro hype.
La lista completa di tutte le anteprime che si potranno provare alla Milan Games Week 2017:
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…