L%26%238217%3BiPhone+di+Trump+non+ha+Safari+ma+Twitter+s%C3%AC
tecnocinoit
/2017/09/articolo/l-iphone-di-trump-non-ha-safari-ma-twitter-si/95857/amp/

L’iPhone di Trump non ha Safari ma Twitter sì

Donald Trump utilizza un iPhone speciale che non è uguale a quello che si può trovare in commercio per via di alcuni accorgimenti di sicurezza che – doverosamente – vanno a mettere al sicuro l’attività e i contenuti del cellulare intelligente. Limitato in molte delle funzionalità di base, vede alcune curiosità degne di nota come l’assenza del browser Safari proprietario.

Tuttavia, supporta Twitter, il social network preferito da Trump che trascorre buona parte della giornata – ovviamente supportato anche da un team – per cinguettare, retwittare e commentare spesso con modi poco presidenziali i fatti del giorno o eventuali commenti che lo riguardano.

La storia degli smartphone presidenziali è lunga e travagliata: ad esempio Barack Obama possedeva un Blackberry al quale era molto affezionato, ma aveva dovuto abbandonarlo in favore dei modelli vagliati dalla sicurezza presidenziale, come ad esempio alcuni esemplari Samsung Galaxy. Scopriamone di più.

Il precedente smartphone di Trump

Solamente lo scorso febbraio in occasione di un meeting di crisi riguardante la Corea del Nord, Donald Trump portava sempre con sé un vecchio modello di cellulare con Android, sembra fosse un Samsung Galaxy S3 con una spessa custodia protettiva.

Alcuni senatori hanno fatto notare la cosa e hanno lanciato l’allarme affermando che il Presidente utilizzava un cellulare che lo esponeva a facili rischi di hack. Così si è cambiato modello passando a un iPhone.

L’iPhone di Trump

Si è così passati a un iPhone adeguatamente protetto da eventuali intrusioni indesiderate esterne. Tuttavia non è un melafonino come quelli che si possono trovare in commercio in un Apple Store perché le sue funzionalità sono piuttosto limitate. Ad esempio Safari, il browser proprietario, è assente

Ma Twitter no, perché è una delle grandissime passioni del Presidente, e l’ha voluto a tutti i costi. Come riportato da alcune fonti americane, lo staff tenta in tutti i modi di tenere occupato Trump il più possibile evitando così che possa commentare in modo imbarazzante news o rispondere a provocazioni.

Diego Barbera

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

2 settimane ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

3 settimane ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

1 mese ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

6 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

6 mesi ago