Dopo tanti rumors circolati in rete, GoPro Hero 6 Black è ufficiale. Si tratta del nuovo modello della gamma GoPro, dotato di specifiche tecniche molto interessanti, prezzo in linea con il passato e alcune importanti novità che vanno a migliorare le caratteristiche complessive. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio la nuova GoPro Hero 6 Black, le principali funzionalità e la data di uscita ufficiale in Italia.
GoPro ha ufficialmente svelato la nuova Hero 6 Black, durante un evento che si è tenuto a San Francisco. La nuova action cam condivide lo stesso design della Hero 5, protezione waterproof, ma offre un frame rate, qualità delle immagini e funzionalità migliorate, grazie al nuovo processore custom. Dopo innumerevoli indiscrezioni, la nuova GoPro Hero 6 punta a stupire con una scheda tecnica di tutto rispetto.
GoPro Hero 6 Black: scheda tecnica e caratteristiche
GoPro Hero 6 Black è un’action cam dotata di una scheda tecnica molto interessante. In particolar modo, questa action cam integra la possibilità di registrare video in 4K fino a 60 fps e a 1080p a 240 fps, con codec H.265. Non solo, GoPro per la prima volta ha integrato un chip totalmente proprietario che permette di ottenere performance superiori rispetto al precedente modello.
[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=vr0qNXmkUJ8″]
Ecco le principali caratteristiche tecniche di GoPro Hero 6 Black:
- Risoluzione video 4K30 / 2,7K60 / 1440p80 / 960p120 / 720p240 fps, stabilizzazione video e controllo vocale
- Zoom tattile
- HDR
- Chip GP1
- WiFi 5 GHz
- Corpo robusto e impermeabile fino a 10m
- Schermo LCD touch da 2”
- Controllo vocale
- Stabilizzazione video
- Acquisizione della posizione tramite GPS
- Connessione wireless avanzata ad accessori, telecomandi e sensori compatibili
- Prestazioni migliorate con scarsa illuminazione
- Audio stereo 3 microfoni
- Wi-Fi e Bluetooth integrati
- Riduzione avanzata del rumore del vento
- Foto sequenza da 12MP / 30 fps
A completare il tutto troviamo una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 1220 mAh e due porte, una USB-C e l’altra micro HDMI.
GoPro Hero 6 Black: prezzo e uscita
Per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita in Italia, la nuova GoPro Hero 6 Black è disponibile già da adesso ad un prezzo di 499 dollari negli Stati Uniti. In Italia, la GoPro Hero 6 Black è già disponibile a 569 euro.