Apple Watch 3 ossia lo smartwatch alias orologio intelligente di terza generazione di Cupertino, è finalmente pronto al debutto. L’uscita di Apple Watch 3 avverrà nelle prossime settimane, mentre grazie alla presentazione al keynote del 12 settembre possiamo conoscere la scheda tecnica di Apple Watch 3.
Questo gadget, le cui due precedenti generazioni hanno raccolto così tanto e così bene avrà un prezzo in linea con i precedenti, anche il design non cambia un granché. Scopriamo tutti i dettagli del caso dopo la continuazione.
Apple Watch 3 è dunque rinnovato con uno schermo più performante che funge anche da antenna, processore dual core, rilevatore del battito cardiaco più preciso, sim integrata per funzioni come Apple Music direttamente sul telefono e qualche minimo cambiamento estetico.
[npgallery id=13045]
La scheda tecnica di Apple Watch 3 parte dal processore dual core per ancora più elaborazione e potenza di calcolo, la batteria avrà un’autonomia più duratura e ci sarà anche un nuovo Wi-Fi più presante. La Sim sarà elettronica dunque integrata e lo schermo stesso farà da antenna
Attendiamo le informazioni più specifiche sull’hardware ma sembra proprio che la natura dello schermo sarà LED con diagonale da 1.65 pollici e risoluzione 390×312 pixel per uno spessore di appena 2 millimetri superiore, con la celebre “rotellina” di controllo che diventa rossa di colore.
L’uscita di Apple Watch 3 è avvenuta dunque al keynote del 12 settembre e non come si diceva al WWDC 2017 di San Josè in California a inizio giugno perché non ce ne sarebbe stato proprio il motivo. Uscirà allo scoperto in tempo per Natale dato che sarà in preordine dal 15 settembre per poi debuttare il 22 settembre.
Tutto molto bello, ma quale sarà il prezzo di Apple Watch? Parte da 249 dollari fino a 399 dollari a seconda della configurazione, materiale e dimensioni. Attendiamo le info per l’Italia.
NOTA BENE: in Italia arriverà senza LTE integrato.
I produttori dovrebbero essere Quanta Computer e Compal, per una produzione di massa dei dispositivi che dovrebbe iniziare a pieno carico nella seconda metà dell’anno, così da impattare il mercato verso i primi mesi autunnali. C’è anche un piccolo giallo sul nome, dato che potrebbe, a sorpresa, diventare Apple Watch Series 3. Facciamo il giro completo di tutte le voci di corridoio cercando di mettere un po’ di ordine e di dare qualche piccola certezza.
La batteria salirebbe di capacità, così da allungare in modo sensibile e concreto l’autonomia di vita. Ci sono forti probabilità che verrà integrata una piccola fotocamera FaceTime con un sensore a bassa risoluzione sia per scattare foto sia per videochiamate così come l’integrazione della ricarica senza fili della batteria stessa, per una maggiore comodità. Tra le funzionalità introdotte, si parla molto dello sleep tracking ossia del monitoraggio della qualità del sonno, qualcosa che peraltro anche le smartband da poche decine di euro offrono. Il sistema operativo sarà Apple Watch OS 3.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…