Ora che l’aggiornamento a iOS 11 è ufficiale, siamo pronti per isolare cinque consigli pratici, cinque dritte che faranno sì che l’update fili liscio e senza troppi problemi su iPhone e iPad. Il pacchetto è stato diffuso e sono numerose le novità che porta in dote, così da poter ampliare le funzionalità interne e le performance di smartphone e tablet con il logo della mela morsicata.
Anche se la procedura per aggiornare iPhone e iPad a iOS 11 non è affatto difficile, dato che tutto è praticamente automatizzato, aggiungiamo anche che ci si viene guidati passo a passo, è meglio prendere qualche semplice precauzione. Scopriamo tutto dopo la continuazione.
iOS 11 ha debuttato a bordo dei nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X come nuova generazione del sistema operativo proprietario di Apple. Come al solito, sarà possibile anche effettuare l’upgrade su modelli precedenti e senza attesa. Vi abbiamo raccontato tutto nell’articolo dedicato a iOS 11. Per tutte le novità di iOS 11, ecco il nostro approfondimento. Ora, i cinque punti fondamentali.
Prima di tutto si deve essere sicuri che il proprio dispositivo sia possibile da aggiornare a iOS 11 ossia la compatibilità. Ad esempio, per quanto riguarda iPhone i modelli da iPhone 4S in giù non saranno più compatibili. Dunque, lasciate ogni speranza voi che entrate.
Prima di effettuare l’aggiornamento a iPhone o iPad conviene caricare al massimo la batteria di smartphone o tablet, perché così si possa essere tranquilli e non si temano improvvisi spegnimenti dovuti al raggiungimento dello 0%. In realtà, è consigliabile lasciarlo pure agganciato alla presa di corrente per levarsi ogni precauzione.
Prima di procedere con l’aggiornamento è sempre consigliabile effettuare un corposo backup di tutto ciò che è contenuto all’interno del dispositivo come foto, video, contatti e musica. In realtà, è una procedura sempre consigliabile con regolarità per evitare di perdere dati per qualsiasi motivo.
L’aggiornamento a iOS 11 richiede circa 1.7GB per l’istallazione e moltissimi possessori di iPhone e iPad vagano sempre alla ricerca di spazio libero. Prima di avviare l’update vi invitiamo dunque a cancellare quei dati non così interessanti che fanno solo da zavorra.
Ultimo, ma non per importanza, sarà più che consigliabile utilizzare una rete Wi-Fi che possa adeguatamente supportare il corposo download. A meno che non abbiate un traffico dati consistente – inoltre – è sempre meglio evitare di utilizzare, appunto, il proprio bundle mobile.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…