Dopo l’aggiornamento di Skype che introduce l’integrazione del sistema di pagamento nell’applicazione per smartphone e tablet, oggi il servizio di messaggistica e video chiamate targato Microsoft aggiunge altre funzioni grazie all’aggiornamento alla versione 8.3 dell’applicazione per Android. Le novità apportate da questo importante update sono 3: i nuovi temi Light e Dark; una più ordinata organizzazione delle conversazione e l’indicatore di attività.
Partiamo dall’inizio: l’aggiornamento che aggiunge i due temi Light e Dark. Nel concreto è possibile scegliere fra due interfacce grafiche: una chiara e una più scura. La prima offre un colpo d’occhio tendente al bianco, molto forte e luminoso, mentre la grafica “dark” è ovviamente tendente al nero/grigio scuro.
Novità molto importante anche la migliorata e più ordinata disposizione delle conversazioni. Gli utenti possono decidere liberamente come gestire e ordinare le proprie chat: conversazioni recenti, quelle non ancora lette e quelle ancora attive.
Arrivano poi gli indicatori di attività, fino ad ora completamente assenti da quando l’applicazione ha cambiato completamente look con l’ultimo importante aggiornamento. Ora gli utenti potranno vedere, a fianco della foto profilo dei contatti, un piccolo pallino verde che indica se la persona è disponibile oppure no.
Ecco le modifiche della pagina ufficiale dell’app su Google Play Store
– Nuovi temi: puoi scegliere nuovi temi con tonalità chiare o scure.
– Indicatori di attività: gli utenti attivi sono visualizzati nell’elenco Chat.
– Ordinamento delle chat: puoi ordinare le chat visualizzando quelle più recenti, quelle non lette o quelle attive per prime.
– Miglioramenti generali di prestazioni e affidabilità.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…