Samsung+Galaxy+Note+8%3A+i+5+motivi+per+comprarlo
tecnocinoit
/2017/08/articolo/samsung-galaxy-note-8-i-5-motivi-per-comprarlo/95141/amp/

Samsung Galaxy Note 8: i 5 motivi per comprarlo

Quali sono i motivi per comprare Samsung Galaxy Note 8 e non un altro smartphone? Il nuovo Samsung top di gamma è vero e proprio phablet dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia, un design innovativo, un display di importanti dimensioni e molte altre novità. Ovviamente, con il rilascio di Galaxy Note 8, Samsung cerca di contrastare, in anticipo, la concorrenza di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, i futuri melafonini. Non resta, quindi, che scoprire insieme, più da vicino, quali sono i 5 motivi per comprare Samsung Galaxy Note 8, il nuovo smartphone di fascia alta del produttore coreano.

1. Processore e RAM di Galaxy Note 8

A bordo di Samsung Galaxy Note 8 troviamo, per la versione italiana, il nuovo Samsung Exynos 8895, processore di fascia alta, realizzato con processo produttivo a 10 nanometri FinFet. In termini di performance, questo processore supera Snapdragon 835 e rappresenta un importante passo in avanti. Ad accompagnare il processore realizzato dalla stessa Samsung vi sono 6GB di memoria RAM, un quantitativo più che sufficiente per qualsiasi utente.

2. Lo schermo di Samsung Galaxy Note 8

Tra le particolarità di Samsung Galaxy Note 8 vi è sicuramente il display, dotato di una diagonale pari a 6.3 pollici, risoluzione Quad HD+ Super AMOLED, da 2960×1440 pixel e densità di 521ppi. Ovviamente, tutto ciò si ripercuote sulle dimensioni pari a 162.5 x 74.6 x 8.5 mm.

Il display di Samsung Galaxy Note 8 rappresenta una vera e propria innovazione, che punta a spingere l’asticella del mondo degli smartphone e phablet.

3. S Pen di Note 8 per scrivere, disegnare e interagire

Caratteristica che contraddistingue la gamma Galaxy Note 8 sin dalla serie Galaxy è la S Pen. Con il nuovo Note 8, S Pen è stata ulteriormente migliorata, introducendo nuovi modi di scrivere, disegnare, interagire con il telefono e comunicare con gli amici. A bordo di S Pen vi sono una punta sottile, una maggior sensibilità alla pressione e funzionalità avanzate.

4. Fotocamere Galaxy Note 8 all’avanguardia

Una grande particolarità del nuovo Samsung Galaxy Note 8 sono le due fotocamere posteriori da 12 megapixel, dotate di sistema di stabilizzazione ottica delle immagini. La prima fotocamera è dotata di obiettivo grandangolare, mentre la seconda di teleobiettivo. A completare il tutto troviamo caratteristiche avanzate tra cui la messa a fuoco live, l’acquisizione doppia di entrambe le fotocamere posteriori e un sistema di autofocus più rapido.

5. Sicurezza con lo scanner iride del Note 8

Infine, come per il fratello minore, anche Samsung Galaxy Note 8 integra lo scanner dell’iride. Quest’ultimo è particolarmente utile soprattutto per tutti gli utenti che possono trovarsi in situazioni in cui devono sbloccare il telefono senza scorrere con un dito sullo schermo o eseguire la scansione dell’impronta digitale. Grazie allo scanner dell’iride, il livello di sicurezza complessivo del dispositivo è rafforzato.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago