Alla ricerca di uno dei migliori smartphone Huawei dual sim che possa offrire una grande qualità a fronte di una spesa abbordabile e contenuta? Allora non cercate oltre, perché siete già nel posto giusto: oggi andremo a soffermarci su quelli che possono essere considerati a ragione i più evoluti e interessanti cellulari intelligenti della società cinese che si possono trovare a un costo molto più appetibile di tante altre società, per un rapporto qualità/prezzo che pende sicuramente a favore dell’utente.
[npleggi id=”http://www.tecnocino.it/2016/12/articolo/quale-smartphone-comprare/76043/” testo=”Quale smartphone comprare”]
D’altra parte troviamo cellulari Huawei dual sim di altro profilo, dei topclass nel vero senso della parola e smartphone Huawei dual sim economici per tutte le tasche. Dopo la continuazione vi attende il nostro approfondimento con tutte le proposte e relative indicazioni con consigli d’acquisto.
Ogni modello è accompagnato dalla descrizione, da una foto che ne racconta il design e l’estetica e c’è la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche hardware che raccontano da vicino le performance e cosa può offrire questo terminale. Sotto ogni dispositivo troviamo anche il link per la migliore offerta nel caso in cui si volesse ordinarlo online a un costo vantaggioso.
Partiamo dal top di gamma compatto, che è naturalmente dual sim, ossia Huawei P10, che monta l’OS Android 7.0 Nougat con Huawei Emotion UI 5.1 e super doppia fotocamera da 12MP color + 20MP monochrome con tecnologia Leica, che peraltro si avvale di una apertura f/2.0 e un sensore frontale da 8 megapixel, dimensioni da 145.3 x 69.3 x 6.98 mm per un peso di 145 grammi. La diagonale è da 5.1 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel. La scheda:
[amazon codice=”B06XC4GZGB” type=”” ]
Scheda tecnica praticamente del tutto simile per Huawei P10 Plus che naturalmente varia per dimensioni maggiori e per una batteria più capiente. Ma per il resto è paragonabile al modello standard. C’è naturalmente anche la fotocamera con doppio sensore e tecnologia Leica integrata. Il riepilogo:
[amazon codice=”B071QXDQXL” type=”” ]
Huawei P10 Lite completa il terzetto formato da Huawei P10 standard e Huawei P10 Plus offrendo anche lui il sistema operativo Android 7.0 Nougat e l’interfaccia EMUI 5.1 oltre che componenti hardware come il processore Kirin 655 con 4GB di Ram e 32GB di memoria interna, uno schermo da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel ma niente fotocamera con doppio sensore Leica.
Molto buona la batteria da 3000mAh, ma non si ricarica velocemente dato che l’ingresso è microUSB. Si può trovare nei colori Midnight Black, Pearl White, Platinum Gold.
[amazon codice=”B06XBQF2H4″ type=”” ]
Huawei Mate 9 è l’ultimo phablet top di gamma della serie Mate presentato dal colosso cinese e mette sul piatto una scheda tecnica davvero superlativa grazie a un display da 5.9 pollici Quad HD, fotocamera Leica sul retro, batteria duratura e massiccia e una scocca in seducente metallo. Naturalmente, è dual sim.
Per chi cerca un phablet abbondante e molto potente, evoluto sotto il profilo fotografico.
[amazon codice=”B01N04X63A” type=”” ]
Più compatto e molto più caro del modello standard, Huawei Mate 9 Pro monta uno schermo con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Quad HD con doppio bordo arrotondato e sistema operativo Android 7.0 Nougat. Si può trovare nelle colorazioni Haze Gold e Titanium Gray per un prezzo di 999 euro. Il riepilogo:
Partiamo subito dall’ultimo arrivato, Huawei P9, che mette sul piatto una qualità davvero eccezionale per un prezzo di partenza di 599 euro non male davvero. In uscita in Italia a giorni, la sua scheda tecnica include la doppia fotocamera da 12 megapixel sul retro con ottiche Leica e sensore frontale da 8 megapixel per selfie di qualità.
SoC HiSilicon Kirin 955 con processore octa-core in configurazione big-LITTLE con 4 Cortex-A53 e 4 Cortex-A72 a 2.5GHz accompagnati da 3/4GB di RAM e memoria da 32 o 64GB, display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.2 pollici di diagonale con densità di 423 ppi e luminosità di 500 nits, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connessione 4G LTE, ingresso USB Type-C universale.
[amazon codice=”B01DO2VU8Q” type=”” ]
Nel popolato e denso settore di medio range della casa cinese troviamo anche Huawei P8 Lite (2017) con il suo schermo IPS con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, buon SoC Kirin 655 composto da processore octa-core con A53 e GPU Mali-T830MP2 e Ram da 3GB, una memoria espandibile da 16GB, la fotocamera da 12 megapixel con apertura f/2.0 sul retro e da 8 megapixel sul fronte, più batteria da 3000mAh. La scheda:
[amazon codice=”B01NAV97T0″ type=”” ]
Huawei Mate 8 è un phablet di grandi dimensioni visto che supporta un pannello con diagonale da ben 6 pollici in grado di raggiungere una risoluzione FULL HD (1920×1080 pixel). Governato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria, è mosso da un processore Octa Core HiSilicon Kirin 950 a 64bit con 3GB di Ram e una memoria interna da 32GB espandibile fino a un massimo di 128GB.
Completano il quadro una fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico, sistema PDAF e flash sul retro e fotocamera anteriore da 8 Megapixel e una batteria da 4000mAh con ricarica rapida.
[amazon codice=”B0199TFWSM” type=”” ]
Signori, oggi vi parliamo di un best seller con i controfiocchi come Huawei P8 Lite che attualmente offre una delle migliori proposte per il medio range grazie a un rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente.
L’hardware include un display IPS borderless con diagonale da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel HD, naturalmente tecnologia dual sim, processore Octa-Core a 64bit, una memoria da 16 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, sensore da 5 megapixel sul fronte, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e infine batteria da 2200 mAh.
[amazon codice=”B00W1KSK86″ type=”” ]
Terminiamo la nostra selezione con il precedente topclass della gamma P ossia Huawei Ascend P8 con la sua scheda tecnica attualmente di medio-alto range con display 5.2 pollici Full HD, il sistema operativo Android 5.0 Marshmallow, un processore hiSilicon Kirin 930 Octa-core 64bit accompagnato da 3GB di Ram e 16GB memoria interna, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus, stabilizzatore e flash LED sul retro e da 8 Megapixel sul fronte, infine batteria da 2680mAh.
[amazon codice=”B00W1KSGJY” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…