I migliori ventilatori da soffitto del 2017 andranno a offrire un perfetto alleato a chi cerca di rinfrescare un ambiente come ad esempio una stanza da letto oppure un salotto o ancora la cucina stessa. Come funzionano? In modo molto semplice dato che si installano appunto al centro volta e vengono collegati alla rete elettrica per l’alimentazione.
In genere hanno un controller che si va a posizionare a muro, ma i modelli più economici possono anche essere controllati con un’attivazione a corda e fanno a meno dalla regolazione della velocità.
In questa selezione sono elencati i modelli di ventilatori da soffitto più interessanti o perché di basso costo oppure perché dotati di funzionalità particolari. C’è una foto che racconta il design, un paio di righe con le specifiche e dettagli e il link al miglior offerta e prezzo.
Cosa sono i ventilatori da soffitto
Come da nome, i ventilatori da soffitto sono quei modelli che si possono montare a centrovolta per poi generare un clima che va a rinfrescare l’ambiente “muovendo” un flusso d’aria che dall’alto va verso il basso.
In realtà, se regolati a bassa velocità, i ventilatori possono anche servire per muovere l’aria calda d’inverno. Si differenziano, dunque, dai ventilatori da tavolo così come dai ventilatori a colonna o quelli senza pale.
Westinghouse 7255740
Westinghouse 7255740 è un ventilatore da soffitto Bendan con classe di efficienza energetica D che mette sul piatto una garanzia di 10 anni sul motore, per questo brand che è da 120 anni che si impegna in questo segmento.
[amazon codice=”B002Y15CWO” type=”” ]
Westinghouse Turbo Swirl
Westinghouse Turbo Swirl è ventilatore da soffitto con classe di efficienza energetica A++ con sei pale d’acero chiaro con diametro da 76 centimetri e motore fino a tre velocità, che viene indicato per stanze da 12 metri quadrati.
[amazon codice=”B0016KUYAO” type=”” ]
Faro 33180
Faro 33180 è un ventilatore a soffitto comprensivo anche di luce (si può innestare una lampadina da 40W con attacco E14. Le pale sono sei Lorefar modello Palao di colore bianco. C’è anche la possibilità di reversibilità del senso di rotazione delle pale stesse.
[amazon codice=”B0052M4O4E” type=”” ]
Vortice 61751
Modello piuttosto standard Vortice 61751 è un ventilatore da soffitto reversibile Nordik Evolution R con diametro da ben 120 centimetri con un consumo di 70W. I coperchi motore superiore e inferiore sono in resina termoplastica (ABS) termoresistente ed anti UV.
[amazon codice=”B006LX7V3Y” type=”” ]
Westinghouse 7867340
Westinghouse 7867340 è un ventilatore da soffitto Turbo II con classe di efficienza energetica A++ fino a E per un risparmio del consumo di elettricità. Il motore è garantito 10 anni. Le pale sono colorate, per adattarsi ad esempio a un ambiente dedicato ai più piccoli.
[amazon codice=”B001FA7XYK” type=”” ]
DCG EZ-3N1H-AFVF
DCG EZ-3N1H-AFVF è un ventilatore a soffitto in legno con ben quattro lampade caratterizzato da un design un po’ vintage. Ideale per chi cerca una variante che profuma di passato.
[amazon codice=”B008CZ916O” type=”” ]
D.143
D.143 è un modello di ventilatore da soffitto molto semplice e economico con tre pale in materiale plastico che possono girare con fino a cinque velocità differenti. Il consumo energetico è di 55 watt.
[amazon codice=”B000S88YWU” type=”” ]
Ventilatore da soffitto 4 pale con telecomando DCG
Infine, per chi vuole spendere davvero pochi euro allora suggeriamo il modello DCG che mette sul piatto quattro pale che possono essere gestite da un telecomando da remoto.
[amazon codice=”B00JQ622XC” type=”” ]