HP presenta Omen X, il suo nuovo notebook gaming di fascia alta pensato per gli appassionati che si cimentano nell’eSport e anche per chi si diletta nella pratica dell’overclocking.
Omen X è il primo computer portatile della linea Omen a supportare l’overclock, che fino ad oggi era solo appannaggio dei PC desktop per via di sistema di raffreddamento e dissipazione molto più prestanti.
Dal punto di vista tecnico, HP Omen X è un notebook con schermo da 17 pollici pannello FHD da 120 Hz o 4K opzionale con Nvidia G-Sync, sistema di raffreddamento a ventola Vapor Chamber studiato per dissipare il calore generato dal processore Intel Core i7 della serie Kaby Lake (HQ o HK), GeForce GTX 1080 overcloccata di fabbrica.
Chiudono il cerchio memorie RAM DDR4 (max 32GB e 2800 MHz), tecnologia audio DTS con altoparlanti Bang & Olufsen, disco fisso SSD con supporto al RAID, due Thunderbolt 3, HDMI 2.0a, Mini DisplayPort, USB 3.0, slot per schede di memoria, ingresso Ethernet. Ottima la tastiera con tasti meccanici personalizzabili singolarmente e con retroilluminazione LED attraverso l’OMEN Commander Center, software che serve anche per gestire l’overclock, la grafica e il traffico di rete. HP Omen X sarà disponibile a novembre a partire da 2.799 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…