Asus+Zephyrus%2C+il+notebook+da+gaming+pi%C3%B9+sottile+del+mondo
tecnocinoit
/2017/08/articolo/asus-zephyrus-il-notebook-da-gaming-piu-sottile-del-mondo/95283/amp/

Asus Zephyrus, il notebook da gaming più sottile del mondo

ASUS ROG, sezione di Asus per il gaming, ha annunciato oggi il lancio di Zephyrus, il notebook gaming da 15,6” più sottile al mondo con i più recenti processori Intel Core i7 (Kaby Lake) di settima generazione abbinati a una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080.

L’ultrasottile ROG Zephyrus adotta inoltre il sistema di raffreddamento ROG AAS (Active Aerodynamic System) con illuminazione personalizzabile ASUS Aura RGB, un pannello da ben 120Hz con tecnologia wide-view, una riproduzione dei colori con copertura del 100% della gamma cromatica sRGB e la tecnologia NVIDIA G-SYNC.

Asus Zephyrus, il notebook da gaming più sottile del mondo

Il design unico di Zephyrus si ispira a una lama ed è caratterizzato da un elegante e deciso profilo ultrasottile, con uno spessore massimo di 17.9mm che diventano soli 16,9 mm nel punto più sottile. Le dimensioni compatte lo rendono il notebook più sottile al mondo con processore Intel Core i7 di settima generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX 1080.

Sul fronte raffreddamento, Asus Zephyrus adotta l’avanzato sistema Active Aerodynamic System (AAS) per la dissipazione del calore che utilizza la tecnologia AA (AeroAccelerator) per aumentare la velocità di transito e l’efficienza del flusso dell’aria all’interno del notebook. La superficie curva 3D e le guide di accelerazione della ventola permettono di migliorare il flusso dell’aria e dissipare con maggiore efficienza il calore dai vari componenti. Quando il notebook Zephyrus è aperto, una parte dello chassis inferiore si flette per aumentare del 20% il volume d’aria aspirato, migliorandone ulteriormente la circolazione. La tecnologia AAS massimizza la stabilità, l’efficienza termica e le prestazioni del sistema, per sfruttare al massimo la potenza di processore e sezione grafica e affrontare anche le maratone di gioco più lunghe e impegnative senza alcuna pausa o timore di improvvise interruzioni.

La tastiera di Asus Zephyrus è posizionata anteriormente nello chassis — una soluzione di design che consente di migliorare il raffreddamento dei componenti interni — offrendo il massimo comfort e un’esperienza d’uso più familiare ai gamer abituati alla tastiera dei desktop. La tecnologia d’illuminazione ASUS Aura RGB permette in maniera molto semplice e intuitiva di caratterizzare la tastiera. I tasti sono dotati di effetto anti-ghosting per garantire che ogni battuta venga correttamente registrata, anche quando vengono premuti più tasti contemporaneamente. Il touchpad di Zephyrus è posizionato a destra della tastiera e integra la funzionalità di tastierino dedicato a 10 tasti, facilmente attivabile tramite hotkey e retroilluminata in rosso quando attiva.

ASUS ROG Zephyrus prezzo e specifiche display

ROG Zephyrus integra un display che garantisce la massima reattività e fluidità di gioco grazie al pannello da 120Hz che assicura un reale frame rate di 120Hz. La tecnologia NVIDIA G-SYNC sincronizza la frequenza di refresh del display con il frame rate della scheda grafica NVIDIA GeForce. G-SYNC riduce la latenza, minimizza la percezione di scatti nei movimenti veloci, elimina qualsiasi effetto di tearing o ritardo nello scorrimento delle immagini. La ricca dotazione si completa con una porta USB Tipo-C con Thunderbolt 3 che consente l’uscita video in 4K UHD e G-SYNC, il trasferimento dati ad alta velocità e l’alimentazione elettrica.

Il prezzo ASUS ROG Zephyrus è di 3.299 euro, prezzo consigliato al pubblico.

Marco Locatelli

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago