Wiz+Khalifa+supera+PSY+per+il+video+pi%C3%B9+visto+di+sempre+su+YouTube
tecnocinoit
/2017/07/articolo/wiz-khalifa-supera-psy-per-il-video-piu-visto-di-sempre-su-youtube/94263/amp/
Categories: NEWS VIRALYoutube

Wiz Khalifa supera PSY per il video più visto di sempre su YouTube

Con il video See You Again, Wiz Khalifa ha scalzato il primato di PSY, la popstar sudcoreana che con la sua canzone Gangnam Style ha detenuto per un lungo periodo il record di video più visto di tutti i tempi su YouTube. La ballata di Wiz Khalifa, dedicata all’attore Paul Walker, morto in un incidente automobilistico prima del termine delle riprese, fa parte della colonna sonora di Fast & Furious 7, film arrivato nelle sale cinema nel 2015. I numeri sono da record e dopo ben 5 anni, See You Again è ufficialmente il video più visto di sempre su YouTube.

Gangnam Style di PSY: un successo mondiale

Era dal 2012 quando PSY, sconosciuto cantante coreano, pubblicò il video su YouTube quello che sarebbe diventato in breve tempo il video più visto di sempre. Il successo di Gangnam Style di PSY fu tale da obbligare YouTube a modificare il sistema di conteggio delle visualizzazioni. A conferma del successo mondiale del brano di PSY, stati registrati numerosi Guinness World Record ufficiali tra i quali “Video più visto online”, “Video con più mi piace online” e “Primo video a raggiungere il miliardo di visualizzazioni” e successivamente “Primo video a raggiungere i due miliardi di visualizzazioni“.

Inoltre, il singolo di PSY vendette oltre 9,7 milioni di copie durante tutto il 2012, risultando così il terzo brano più venduto in quell’anno.

See You Again di Wiz Khalifa supera il tormentone di PSY

A distanza di cinque anni dal debutto del tormentone di PSY, il video più visto al mondo è diventato See You Again di Wiz Khalifa. Il 12 luglio, con più di 2.900.000.000 di visualizzazioni complessive, è diventato video più visto di sempre su YouTube, ed è il secondo video nella storia che raggiunge i due miliardi di visualizzazioni.

Alle ore 13:20 del 12 luglio 2017, la ballata di Wiz Khalifa ha raggiunto quota >2.903.040.753 visualizzazioni, mentre PSY è a quota 2.896.302.596 di visualizzazioni. Un sorpasso molto importante, anche se nell’immediato futuro potremmo assistere a un nuovo video che potrebbe far registrare un nuovo primato.

Pubblicato il 12 gennaio 2017, il video di Despacito di Luis Fonsi ha alle ore 13:20 del 12 luglio 2017 accumulato 2.505.444.569 di visualizzazioni. Considerato che quest’ultima canzone è stata pubblicata recentemente, nelle prossime settimane potrebbe superare See You Again di Wiz Khalifa.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire quale sarà il video che potrebbe insidiare il primato della ballata di Wiz Khalifa e stabilire un nuovo record mondiale.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago