Non solo nerd e appassionati di tecnologia, ormai sono moltissime le persone che, anche sotto l’ombrellone, non vogliono rinunciare a quel pizzico ti tecnologia che può fare la differenza fra una vacanza normale e una indimenticabile. Se avete deciso di passare le vostre ferie in riva al mare (ma anche al lago o al fiume), ecco una lista di dieci oggetti tecnologici che potrebbero tornarvi utili fra una spalmata di crema solare e un tuffo dagli scogli. E non stiamo parlando di semplici smartphone e tablet, ovviamente.
Siete amanti della tintarella e non potete fare a meno di starvene tutto il giorno sotto il sole? Allora sarebbe meglio avere a portata di mano uno strumento per controllare le radiazioni UV, così da preservare la propria pelle da cattive sorprese in futuro ed evitare di esporsi al sole quando i raggi UV sono troppo forti.
[amazon codice=”B000LYZ53M” type=”” ]
Anche in questo caso la chiave di volta è rappresentata dal sole. Invece di portarsi appresso scomode e spesso caldissime batterie esterne, per i vostri device come smartphone e tablet ma anche e-reader potrebbe essere molto utile un caricabatterie solare.
[amazon codice=”B01I9C99ZM” type=”” ]
La musica va ascoltata come si deve, anche quando ci si trova in spiaggia a sollazzarsi senza troppi pensieri. In più, se non siete particolarmente amanti delle auricolari ecco per voi una validissima alternativa: uno speaker wireless a prova di acqua.
[amazon codice=”B06XBTMMBW” type=”” ]
Se non rinunciate ad immortalare i vostri momenti nemmeno quando state “esplorando” i fondali marini di chissà quale affascinante località esotica, allora non potete dimenticare di infilare nella vostra valigia un maschera/supporto per fotocamera, come quello che vi consigliamo qua sotto. Ovviamente da solo non basta: va accompagnato da una buona action camera.
[amazon codice=”B01HD81FD2″ type=”” ]
Se volete evitare di rovinare i vostri amati libri ma non volete rinunciare ad una sana e rilassante lettura in spiaggia vi consigliamo di mettere in valigia un Kindle, come l’ottimo Paperwhite da 6 pollici con luce integrata e Wi-Fi.
[amazon codice=”B00QJDO0QC” type=”” ]
Se temete che i troppi oggetti tech portati in spiaggia possano essere obiettivo del furtarello di qualche ladruncolo da spiaggia, allora fareste meglio a portare sotto l’ombrellone una custodia di sicurezza dentro la quale mettere tutti i vostri device prima di allontanarvi dalla vostra posizione.
[amazon codice=”B004U9MN9I” type=”” ]
Solitamente località marine e lacustri offrono già un bel clima ventilato, ma se ciò non bastasse, e avete con voi dei bambini, vi consigliamo di portare sotto l’ombrellone un bel ventilatore portatile.
[amazon codice=”B07352KD2Y” type=”” ]
Un oggetto che non deve mancare mai: la custodia impermeabile per smartphone. Se infatti volete utilizzare senza problemi il vostre device, senza preoccuparvi troppo degli schizzi e del fatto che potrebbe cadervi in acqua mentre scattate qualche foto a bordo spiaggia armatevi della custodia.
[amazon codice=”B017KDDS26″ type=”” ]
Mentre farete le vostre corsette sul bagnasciuga, oppure durante le vostre nuotate verso gli scogli cosa c’è di meglio che ascoltare la vostra musica preferita? Con le auricolari Sony Walkman NW-WS413 (che includono anche il player mp3) potrete farlo senza preoccuparvi di portarvi appresso lo smartphone o dell’acqua.
[amazon codice=”B01BBWU834″ type=”” ]
Se non siete fan delle action cam e preferiti il tradizionale feeling di una macchina fotografica compatta anche sotto l’acqua nella valigia dovrete per forza metterci una Easypix W1024. Si tratta appunto di una fotocamera digitale resistente all’acqua fino a 3 metri di profondità, senza custodia.
[amazon codice=”B007B7ZC30″ type=”” ]
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…