LG Q6 è ufficialmente in uscita in Italia originariamente conosciuto come LG G6 Mini, questo smartphone di medio-alto range si può considerare verosimilmente una versione leggermente più compatta e solo un passo indietro nella potenza del flagship della società coreana. È stato ufficializzato con altre due varianti ossia la più prestante LG Q6 Plus e LG Q6α che invece sarà leggermente meno performante, ma in Italia solo la versione standard verà commercializzata.
Scopriamo tutte le informazioni sulla scheda tecnica di LG Q6 con le caratteristiche hardware e le anticipazioni sul prezzo di vendita di questo smartphone molto interessante già a livello estetico, che debutterà in Italia a breve.
Praticamente confermate quasi tutte le voci riportate dal leaker Evan Blass su Twitter (@evleak) anche se, clamorosamente, si è toppato sulle dimensioni dello schermo e anche sulla disponibilità in tre varianti di questo terminale. Non sarà da 5.4 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel (era rumoreggiato con rapporto 18:9 di schermo e tra display/ingombro pari all’80%) ma un più standard 5.5 pollici a risoluzione FHD Plus ossia 2160×1080 pixel. Scopriamo tutto qui sotto.
La scheda tecnica di LG Q6 avrà uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD+ 2160×1080 pixel che occuperà buona parte dello spazio frontale. Le configurazioni cambiano a seconda della quantità di Ram e dello spazio di archiviazione interna seguendo questo schema:
Dunque, possiamo benissimo considerare LG Q6, Q6α e Q6+ come un unico modello con semplice variazione delle memorie, perché di questo si tratta. Tutto il resto rimane identico, infatti, dai display FullVision al chipset Snapdragon 435 fino alla batteria da 3000 mAh.
Si segnala la presenza di un modulo senza fili 802.11n Wi-Fi ma manca la compatibilità con i 5GHz e Bluetooth 4.2 Low Energi, la fotocamera sul retro sarà da 13 megapixel a singolo sensore con angolo visivo da 100 gradi, mentre quella sul fronte da 5 megapixel per serlfie di qualità. Naturalmente, non manca la connessione 4G LTE veloce.
Quali saranno i prezzi di LG Q6? Ancora presto per dirlo, ma dovremmo andare a scoprire tutto in un prossimo e recente evento della società sudcoreana. Con scocca in alluminio serie 7000 aeronautica e capacità di riconoscimento facciale, la nuova gamma prende in prestito qualcosa dal top di gamma G6 e potrebbe, dunque, andare a costare intorno ai 399 euro al momento del lancio.
AGGIORNAMENTO: il prezzo sarà inferiore ai 350 euro, uscita in Italia programmata per il 25 agosto.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…