Google non cambia praticamente “faccia” dal lontano 1996. Una faccia semplice, lineare, che funziona benissimo e che ha subito pochissimi cambiamenti in oltre 20 anni di storia. E mentre si stavano insinuando i primi rumor riguardanti un possibile restlyling, ecco che i piani alti di bigG tuonano il loro secco “no”. Niente cambio per la home, “la nuova feature Feed (che ha dato adito ai rumor ndr) su mobile non arriverà anche su desktop, fa sapere il colosso di Mountain View”. Niente restyling della home, dunque
Le ricerche su Google tramite smartphone sono infatti cambiate e diventano praticamente personalizzabili, sulla base della cronologia dell’utente e degli argomenti che vengono maggiormente ricercati. Come? Google metterà in ordine i risultati in modo che siano il più possibile aderenti al “profilo” dell’utente. Si tratta di un update attivo già da qualche mese, ma reso ufficialmente disponibile solo da mercoledì su dispositivi Android e iOS. Se l’applicazione cambia “volto”, però , in molti addetti ai lavori si stanno chiedendo se lo stesso non accadrà, prima o poi, anche su desktop. Google, almeno per ora, dice che ciò non accadrà.
Per aiutare Google in questa nuova ricerca personalizzata, sarà possibile consigliare i nostri interessi e, al contempo, eliminare quello che invece non ci aggrada. Ad influenzare le ricerche non solo le interazioni con Google ma anche i trending dell’area in cui vive l’utente.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…