Facebook+Trova+WiFi+arriva+in+Italia
tecnocinoit
/2017/07/articolo/facebook-trova-wifi-arriva-in-italia/93723/amp/

Facebook Trova WiFi arriva in Italia

Negli app store sono presenti tantissime applicazioni per trovare reti WiFi aperte. Adesso, anche l’app di Facebook integra una funzione simile attraverso cui trovare reti wireless WiFi, completamente gratuite. Il social network di Mark Zuckerberg ha avviato il roll out a livello globale di Find Wi-Fi, sia sui dispositivi iOS e Android. Andiamo, quindi, a scoprire come funziona “Trova WiFidi Facebook e quali siano i vantaggi di questa soluzione, rispetto alla concorrenza.

Molto spesso capita di non avere più gigabyte a disposizione per navigare in Internet e accedere a Facebook. Proprio per questo motivo, il social network di Menlo Park ha realizzato “Trova Wi-Fi“, una funzione disponibile all’interno dell’applicazione ufficiale con cui è possibile trovare il WiFi gratuito più vicino alla propria posizione. Una funzione rilasciata lo scorso anno in alcuni Paesi e che raggiunge, adesso, anche l’Italia.

Facebook Trova WiFi in Italia: come funziona

Ma come funziona “Trova Wi-Fi” di Facebook? Per utilizzare questa funzione basta avere l’ultima versione dell’applicazione per iOS e Android. A questo punto, devi entrare nella sezione “App” dell’applicazione che può essere raggiunta dal menu in alto, cliccando sull’icona più a destra, su Android, mentre su iOS dal menu in basso, sempre cliccando sull’icona più a destra.

Di fatto, Find Wi-Fi di Facebook permette di trovare le connessioni Wi-Fi aperte e gratuite più vicine alla tua posizione. Si tratta di un’ottima funzione visto che permette di ottenere connettività gratis, in modo semplice e rapido.

Allo stesso tempo, il metodo con cui Facebook propone la lista delle reti Wi-Fi libere può essere considerato un ottimo modo per far conoscere la propria attività. Non a caso, Facebook mostra sia la lista delle reti WiFi nelle vicinanze, ma anche i link relativi alla pagina dell’attività e, ovviamente, le relative indicazioni stradali.

Infine, ricordiamo che tramite “Trova Wi-Fi” di Facebook è possibile cambiare anche la posizione per vedere se nei pressi di un altro luogo venga offerta o meno connettività gratuita.

Alberto Marini

Recent Posts

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

4 giorni ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago