Facebook+Messenger%3A+arriva+la+pubblicit%C3%A0
tecnocinoit
/2017/07/articolo/facebook-messenger-arriva-la-pubblicita/94397/amp/

Facebook Messenger: arriva la pubblicità

A partire dalle prossime settimane, Facebook Messenger introdurrà la pubblicità. L’annuncio è arrivato dal social network di Mark Zuckerberg che ha sottolineato come, a distanza di oltre due anni dal lancio di Messenger come piattaforma a sé stante, la pubblicità rappresenti un’opportunità per le aziende. Un’importante rivoluzione per l’applicazione di messaggistica social più famosa al mondo. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali saranno le principali novità di questo cambiamento nel breve e lungo periodo.

Dopo aver introdotto le Storie all’interno di Facebook Messenger, Mark Zuckerberg ha deciso di aggiungere un’ulteriore funzionalità che ha come obiettivo principale quello di aumentare il numero delle entrate. Dopo i primi test della pubblicità su Messenger che sono partiti durante il mese di gennaio, in Australia e Thailandia, Facebook ha deciso di ampliare il tutto a livello globale.

Facebook Messenger e la pubblicità: rilascio globale nei prossimi mesi

A partire dalla prossima settimana, gli utenti di Facebook Messenger inizieranno a visualizzare inserzioni pubblicitarie all’interno della schermata iniziale della chat. Il rollout di questa novità sarà graduale, ma entro la fine dell’anno tutti gli utenti Messenger riceveranno questo aggiornamento.

Attraverso questa iniziativa, Facebook desidera connettere 1,2 miliardi di potenziali clienti su Messenger con circa 70 milioni di imprese, presenti all’interno della piattaforma social. Gli annunci potranno includere un’immagine o un carosello di immagini che gli utenti potranno scorrere, mentre per quanto riguarda i video, quest’ultimi non sono ancora previsti.

Questo progetto si chiama Messenger Ads e va ad affiancarsi agli altri prodotti pubblicitari come Click to Messenger Ads, annunci che rimandano ad una chat di Messenger, e Sponsored Messages, messaggi che hanno come obiettivo principale quello di coinvolgere nuovamente un utente che ha iniziato la chat con l’inserzionista.

Sarà interessante, quindi, sapere se l’introduzione della pubblicità su Facebook Messenger verrà o meno apprezzata dagli utenti. Ciò che è certo è il fatto che Messenger sta crescendo notevolmente come piattaforma a sé stante e, nei prossimi mesi, permetterà all’ecosistema Facebook di ottenere maggiori introiti derivanti dalla pubblicità.

redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago