Asus ZenFone AR è ufficialmente in uscita in Italia con un prezzo abbondante – e in esclusiva con 3 Italia – motivato dal fatto che questo smartphone della società taiwanese sarà il primo modello in grado di offrire alternativamente sia la piattaforma di realtà aumentata Tango di Google sia la Daydream VR. Ma non solo, sarà anche uno dei primi a offrire un totale di 8GB di memoria Ram. E “Augmented Reality” è proprio la parola d’ordine di questo cellulare intelligente, che già dal nome denuncia la sua vera natura e predisposizione, allineandosi in perfetta scia ai trend del momento. Scopriamo tutto.
Ufficializzato al CES 2017 di Las Vegas lo scorso gennaio, dopo una lunga attesa è finalmente pronto al lancio (ci sono già precedenti di questa strategia del colosso asiatico) con la presentazione per il commercio che è avvenuta il 14 giugno scorso a Taipei mentre in Italia è pronto a debuttare a breve.
La scheda tecnica di Asus Zenfone AR porta a bordo il sistema operativo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria ZenUI 3.0, il SoC Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821 con processore Quad-core (2×2.35 GHz Kryo & 2×1.6 GHz Kryo) accompagnato da Adreno 530 come GPU e con 8GB di memoria RAM appunto, la memoria da 32/64/128/256 GB espandibile fino a 256GB via microSD, mentre la fotocamera è da 23 megapixel due sensori (per il rilevamento del movimento e per la profondità).
Disponibile nell’elegante e austero colore nero, Asus Zenfone AR si propone con la sua scocca che misura 158.7 x 77.7 x 9 mm per un peso complessivo di 170 grammi, supporta la tecnologia dual sim con due schede nel formato Nano, è dotato di uno schermo di tipo Super AMOLED a 16 milioni di colori con una diagonale da 5.7 pollici (che occupa il 72.6 per cento del fronte) a una risoluzione di 1440×2560 pixel protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4.
La fotocamera principale è dotata di un sensore da 23 MP, apertura f/2.0, OIS (4-axis), 3x zoom, tecnologia di phase detection autofocus e sensori per profondità e movimento, sensore da 1/2.6″ con pixel da 1 µm HDR e video Quad HD a 30fps. I moduli supportati sono Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (dual-band, WiFi Direct, hotspot), Bluetooth v4.2 (A2DP, LE), GPS+Glonass. C’è il chip NFC così come la porta USB Type-C, batteria da 3300mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.
Il prezzo di Asus ZenFone AR sarà di 899 euro sul nostro mercato, in esclusiva con l’operatore 3 Italia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…