Amazon+e+i+Punti+di+Ritiro+alle+Poste%3A+come+fare
tecnocinoit
/2017/07/articolo/amazon-e-i-punti-di-ritiro-alle-poste-come-fare/56563/amp/

Amazon e i Punti di Ritiro alle Poste: come fare

Amazon permette di ritirare i pacchi presso Punti di Ritiro di Poste Italiane. Grazie a questo servizio, chiunque acquisti su Amazon.it può chiedere la consegna del proprio pacco presso uno degli oltre 10 mila uffici che aderiscono all’iniziativa. Rispetto ai corrieri espressi, la spedizione presso i Punti di Ritiro delle Poste Italiane permette di non perdere nessun pacco e ritirarlo gratuitamente presso la sede postale scelta, in qualsiasi momento della giornata.
Inoltre, il servizio di consegna presso i Punti di Ritiro di Poste Italiane è totalmente gratuito per gli abbonati ad Amazon Prime mentre è incluso nel prezzo standard di spedizione per i non-abbonati.

Amazon e Punti di Ritiro di Poste Italiane

Amazon e Poste Italiane stanno collaborando attivamente per offrire agli utenti Punti di Ritiro delle spedizioni in Italia. Ti è mai capitato di dover ricevere un pacco importante e non essere a casa e non poterti affidare a nessuno? Amazon ha pensato esattamente a questa evenienza permettendo a tutti gli utenti di decidere di recuperare il proprio ordine presso uno degli oltre 10.000 uffici postali presenti in tutta Italia. Te devi scegliere solamente dove e quando, in modo tale da organizzare al meglio la ricezione del prodotto. I costi della spedizione presso i Punti di Ritiro delle Poste Italiane sono gratuiti per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento ad Amazon Prime, servizio che offre zero costi di spedizione al prezzo di 19,99 euro all’anno, oppure saranno inclusi nei 2,80 euro della spedizione standard per i non-abbonati ad Amazon Prime.

I clienti italiani che non sono a casa nel corso della giornata o che non hanno alcuna persona che possa ricevere la spedizione al loro posto, possono ora programmare di ritirare il prodotto negli orari e nel pick-up point più comodi per loro”, ha spiegato Martin Angioni, Presidente di Amazon Italia Services. Secondo quanto spiegato da Amazon Italia, gli utenti possono recuperare i propri ordini anche nel corso del fine settimana (la domenica è esclusa): orari e modalità sono spiegate sul sito ufficiali nostrano del rivenditore.

Come spedire pacco Amazon a ufficio postale

Ma come si seleziona la spedizione presso i Punti di Ritiro? Una volta scelto il prodotto da acquistare e inserito nel carrello, nella scheda “indirizzo” del checkoutm prima della conferma dell’ordine, si può selezionare se ricevere il pacco direttamente a casa propria o a un altro indirizzo, oppure se spedirlo presso uno dei Punti di Ritiro di Poste Italiane nelle vicinanze.

Il pacco comunque non può rimanere presso l’ufficio postale selezionato a lung. In totale, l’utente ha a disposizione sette giorni per recuperare il pacco dalla sede delle Poste Italiane selezionata. Dopo i primi quattro giorno, una e-mail di avvertimento avviserà l’acquirente di provvedere a recuperare il prodotto; dopo altri tre giorni, infine, il pacco sarà rimandato ad Amazon e il suo costo sarà rimborsato. Una nota: questa modalità di consegna non può essere eseguita per pacchi eccessivamente voluminosi (oltre 20 Kg o superiori alle dimensioni di 50 x 50 x 50 cm), per la cui consegna sarà obbligatorio fornire un indirizzo di domicilio.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago