Xiaomi Mi Max è pronto all’aggiornamento a Android 7 Nougat: il premiato terminale ufficializzato l’anno scorso e noto per il suo design curato e moderno, quasi precursore dei tempi, è dunque pronto per passare all’ultima versione del sistema operativo di Google, che giungerà via OTA in compagnia delle patch di sicurezza aggiornate a maggio.
Stiamo parlando del phablet dalle dimensioni pantagrueliche con diagonale di schermo da 6.44 pollici che si avvale di un hardware di ottime performance per il medio-alto range al quale appartiene. Scopriamone di più.
Le novità annunciate nel changelog non sono esagerate, riguardano funzioni come l’aggiustamento del fuso orario, la gestione delle dual apps ossia dei software “gemelli” che possono essere utilizzati a coppia, c’è una serie di miglioramenti alla gestione di notifiche nella schermata di sblocco e alle prestazioni generali.
La procedura è molto semplice, Xiaomi Mi Max riceverà una notifica con la possibilità di scaricare il pacchetto installante, si procederà al download e poi la procedura sarà automatica per montare il nuovo OS. Se si vuole controllare manualmente, anche se non ha molto senso, basta andare su Impostazioni – Info su questo telefono – Aggiornamenti Software. Come sempre, suggeriamo di effettuare un backup di tutte le informazioni personali così come di mantenere la batteria carica e possibilmente collegata alla corrente e di attivare il Wi-Fi.
La scheda tecnica di Xiaomi Mi Max: dimensioni 173.1 mm x 88.3 mm x 7.5 mm per un peso di 203 grammi, schermo da ben 6.44 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, SoC Snapdragon 650 con 3GB per il modello da 32 GB e Snapdragon 652 per il modello da 64 GB (con 3GB di Ram) o 128 GB (e 4GB Ram), fotocamere da 16 megapixel con apertura f/2.0 sul retro con autofocus a rilevamento di fase e da 5 megapixel sul fronte, batteria da 4,850 mAh.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…