Facebook+Safety+Check+permetter%C3%A0+di+richiedere+donazioni
tecnocinoit
/2017/06/articolo/titolo-provvisario/92723/amp/

Facebook Safety Check permetterà di richiedere donazioni

Facebook Safety Check, è una delle più importanti nonché apprezzate feature di Facebook. La funzionalità che permette di comunicare ai propri contatti di stare bene a seguito di un evento particolare, un attentato, un disordine pubblico o una catastrofe naturale ed è pronto a evolversi nelle prossime settimane.
Stando ai primi report che circolano in rete, Facebook sarebbe intenzionata già nelle prossime settimane al migliorare Facebook Safety Check introducendo la possibilità di creare una raccolta fondi a seguito di evento drammatico o di una catastrofe naturale. La nuova funzionalità di Facebook verrà lanciata già dalle prossime settimane esclusivamente negli Stati Uniti anche se, a rigor di logica, questa verrà estesa a tutto il mondo.

Facebook Safety Check, ecco come funziona

Questa nuova feature all’interno di Facebook Safety Check sarà inizialmente disponibile solamente per Android e iOS e successivamente verrà resa disponibile anche per la versione web di Facebook. Non solo, Facebook Safety Check sarà inoltre migliorato, dal prossimo utilizzo della feature sarà possibile utilizzare una funzionalità note, che permette di specificare, oltre di stare bene, problematiche ed eventuali necessità.

Facebook Safety Check come donare

Un aggiornamento così importanti di Facebook Safety Check non l’avevamo mai visto. La funzionalità è ora completa, ma vediamo in breve quelle che sono le novità di questo aggiornamento.

In primis, in caso di una crisi, catastrofe naturale nelle vicinanze o nelle quali sono coinvolte i nostri amici, assieme alla pagina classica di Facebook Safety Check, apparirà un bottone con la voce “Dona” per donare di soldi a chi ne ha bisogno, il tutto avverrà all’interno della piattaforma di Facebook con la massima sicurezza.

Non solo, Facebook ha deciso di chiudere il cerchio e di migliorare lo strumento fino a renderlo veramente efficace: da ora in poi infatti la piattaforma Safety Check sarà più flessibile, ci sarà una descrizione per ogni tipo di avvenimento ritenuto come una crisi da parte di Facebook ma sopratutto sarà possibile aggiungere delle note personalizzate alla confermo del nostro “sto bene”.

Marco Usai

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago