Sony Xperia X e X Compact sono finalmente disponibili all’aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat ossia l’ultima versione del sistema operativo di Google. L’update è contraddistinto dal build number 34.3.A.0.194 e migliora l’OS interno dalla versione 7.0 ad appunto l’ultima resa utilizzabile, la 7.1.1. Inoltre, come ormai abbiamo imparato a scoprire con gli altri device recentemente aggioranti, sarà a bordo anche i fix di sicurezza di Android di Giugno.
Scopriamo un po’ di più su questo aggiornamento dopo la continuazione così come fare per portarlo in pratica e rinfreschiamo la memoria sulla scheda tecnica di questi due smartphone della società nipponica.
Sony Xperia X e Sony Xperia X Compact sono disponibili presto all’aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat dopo essere già passati a 7.0 recentemente. Come al solito si riceveranno le notifiche, si potrà poi procedere al download del pacchetto e alla successiva installazione rapida. Consigliamo, come al solito, di mantenere il telefono sotto carica e appoggiarsi a una rete Wi-Fi per non gravare troppo sul traffico dati.
La scheda tecnica di Sony Xperia X parte dal display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione pari a Full HD 1920×1080 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 650 hexa-core chipset, accompagnato da 3GB di RAM e fino a 32GB (nella versione mono SIM) e 64GB (dual SIM) espandibile di memoria, spessore da 7.9 millimetri per un peso di 153 grammi complessivamente.
[amazon codice=”B01FKAI1T6″ type=”” ]
La scheda tecnica di Xperia X Compact include display da 4.6 pollici a risoluzione HD pari a 1280×720 pixel con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4 di Corning, SoC Snapdragon 650 di Qualcomm con 3GB di memoria Ram, Adreno 510 GPU, memoria da 32GB espandibile via microSD, fotocamera da 23MP, 1/2.3″ Exmor RS sensor, con lenti wide da 24mm e sensore frontale da 5 megapixel con lenti 22mm wide-angle, batteria da 2,700mAh con tecnologia Quick Charge 3.0, spessore da 8.5mm per 135 grammi, ingresso USB Type-C e sistema operativo Android Marshmallow fuori dalla scatola.
[amazon codice=”B01M10W15Z” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…