Samsung Galaxy J7 (2017) è posizionato in uscita negli USA prima di sbarcare nel commercio mondiale come nuova proposta del medio range dunque anche in Italia e in Europa. Trattasi del successore – naturalmente – del Samsung Galaxy J7 2016 che ha fatto davvero bene da quando ha debuttato nella scorsa estate. Dopo essere stato avvistato nel database dei device testati su Geekbench con la possibilità di addentrarsi nella lista delle specifiche hardware per scoprirne di più in anteprima; dopo che è stato anche scoperto sul sito governativo FCC (Federal Communications Commission) e certificato finalmente non ci sono più indiscrezioni ma solo informazioni ufficiali. Dunque, ecco le sue caratteristiche con la scheda tecnica di questo terminale di medio range che può davvero fare molto comodo a chi cerca un cellulare intelligente che non costi una fortuna (il prezzo dovrebbe essere piuttosto succulento), che sia esteticamente valido e che non si faccia mancare niente a livello di caratteristiche tecniche.
L’hardware di Samsung Galaxy J7 (2017) lo posiziona in un medio range dato che troviamo il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria, uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, chipset Exynos 7870 con CPU a 1.6GHz octa-core con 3GB RAM, memoria da 166GB espandibile fino a ulteriori 256GB tramite microSD, fotocamera sul retro con sensore da 13 megapixel e frontale anche da 13 megapixel per selfie di qualità, GPS, Wi-fi, Bluetooth, LTE e una batteria massiccia da 3600mAh. Il riepilogo con il classico specchietto di semplice lettura:
La scheda tecnica è molto simile a J7 2016 che offriva sempre uno schermo da 5.5 pollici FHD Super AMOLED, processore octa-core 1.6GHz, flash per la fotocamera frontale da 5 megapixel, sensore posteriore da 13 megapixel, memoria interna da 16GB e Ram da 2GB.
Samsung Galaxy J7 (2017) sarà in uscita a luglio, fine mese, per un prezzo da comunicare, ma che potrebbe essere di circa 299 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…