Nikon Coolpix W300 è pronta a debuttare anche in Italia come nuovo e interessante modello di fotocamera digitale compatta rugged e waterproof ossia macchina fotografica che non teme un uso outdoor importante, con tanto di schizzi, immersioni, eventuali cadute e urti. La società nipponica rinnova il modello uscito nel 2015 ossia Nikon Coolpix AW130 con questa digicamera di sicuro interesse. Anche perché la scheda tecnica non è affatto male, andando a contare su un video-recording da vera actioncam con risoluzione massima 4K UHD (3.840 x 2.160 pixel) a 30fps. Troviamo a bordo lo stesso sensore CMOS da 1/2,3 pollici da 16 megapixel già presente nel modello precedente – con un grip più solido e sicuro – un obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico 5X e display LCD con diagonale da 3 pollici con rivestimento antiriflesso e luminosità regolabile per essere visibile da ogni angolazione. Scopriamo di più sull’hardware e prezzo di vendita.
La scheda tecnica di Nikon Coolpix W300 è dunque completa e performante con piccole ma sostanziali novità rispetto a quanto abbiamo imparato a conoscere con il modello di due anni fa. A bordo troviamo un risoluto sensore di tipo CMOS da 1/2,3 pollici da 16 megapixel che, grazie al processore di immagini muscoloso si comporta ottimamente anche in modalità video con una registrazione massima 4K UHD (3.840 x 2.160 pixel) a 30fps, per catturare la scena c’è un obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico 5X e sul retro un solido e ampio display LCD con diagonale da 3 pollici con rivestimento antiriflesso per una maggiore visibilità con tanto di luminosità regolabile. Può immergersi fino a 30 metri di profondità e sopravvive a temperature estreme, può cadere da fino 2.4 metri e non teme polvere e sabbia. Ha infatti ottenuto le certificazioni IP68 e MIL-STD 820F. La batteria si può anche rimuovere, sono presenti moduli senza fili NFC e Wi-Fi per sincronizzazione e connessione rapida a accessori o web e c’è anche il GPS con software gestionale che si interfaccia anche con lo smartphone. Può anche scattare foto durante la registrazione video 4k.
Nikon Coolpix W300 è in uscita a breve in tutto il mondo, anche in Italia per un prezzo di circa 350 euro nelle colorazioni gialla e arancione accese, nero e nella versione mimetica che, a nostro avviso, è quella più interessante di tutti. Sarà accompagnata da alcuni accessori come case in silicone che rendono la struttura ancora più resistente.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…