Ufficiale anche Honor 9 con il suo prezzo per l’Italia e l’uscita ormai prossima per questo modello che si posiziona dopo uno di grandissimo successo come è stato Honor 8. Di primo acchito, sembrano proprio immagini riferite al vecchio modello con la stessa linea, stessa porzione di scocca sopra e sotto lo schermo e identico colore. Tuttavia, basta uno sguardo un po’ più soffermato per rendersi conto che invece c’è un particolare ben differente come il tasto home. Che, per certi versi, sembra un piccolo ritorno al passato.
Tutte le informazioni sul modello dopo la continuazione con la scheda tecnica del nuovo smartphone che punterà su una convenienza unita a prestazioni di alto rango.
Nelle ultime indiscrezioni, confortate peraltro dalle immagini “rubate”, si parlava anche dell’eliminazione del jack da 3.5 mm in favore del solo USB Type-C; in realtà il jack è bello presente così come una batteria migliorata da 3300mAh e fotocamere ancora più prestanti. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere.
[veedioplatform code=”3cf55b6ed30b230613f4e2278d89966f”]
Honor 9 è ufficiale dopo la giornata di presentazione presso lo Shanghai International Conference Center il 13 giugno scorso e poi a Berlino il 27 giugno, oggi. Quel che si intravedeva nelle ultime foto rubate era una configurazione sempre a doppio sensore con flash dual-LED sul retro, vetro protettivo curvo ai lati e splendente, ma il pulsante home viene ripristinato e include lo scanner delle impronte digitali.
[npgallery id=13039]
Tra le novità della scheda tecnica possiamo elencare una Ram da 6GB e l’ultimo processore Kirin 960 a bordo, una diagonale da 5.15 pollici per lo schermo che può supportare spazio di colore DCI-P3 (come i ben più costosi iPhone 7 e Galaxy S8) a risoluzione Full HD 1080p, memoria da 64GB con espansione via microSD fino a 128GB. e sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia interna EMUI 5.1.
Le fotocamere sono da 20 MP + 12 MP sul retro con flash e sul fronte da 8 MP. Le dimensioni saranno di 147.3 x 70.9 x 7.45 mm per 155 grammi. Lo specchietto di facile lettura:
Huawei Pay è la nuova interfaccia di pagamento sicuro che sfrutta il modulo NFC. La fotocamera sul retro sfrutta il doppio modulo con sensori da 12 e 20 megapixel per sfruttare lo zoom ottico 2X con effetti speciali come il bokeh sullo sfondo.
Honor 9 sarà in uscita in Cina a breve per prezzi di 2299 yuan per la versione da 4GB/64GB ossia 299 euro circa e 2999 yuan per quella da 6GB/128GB ossia circa 399 euro. Aspettiamoci in Italia un’uscita a Luglio per un prezzo maggiorato di almeno 50 euro.
AGGIORNAMENTO: il prezzo per l’Italia parte da 449 euro.
La ricetta (non) magica di Honor 8 era presto che fatta: prezzo ottimale, una scheda tecnica completa che non aveva niente a che invidiare a top di gamma dal prezzo due volte superiore e un’estetica davvero stuzzicante.
L’attesa per il nuovo modello è altissima, comprese tutte le aspettative su possibile accoglienza di alcune novità hardware e software apportate dal nuovo Huawei P10. Dal social network cinese Weibo sono apparse queste immagini che raccontano del nuovo possibile modello che arriva a poca distanza da Honor 8 Pro (altrimenti noto in Cina come Honor V9) che solo qualche giorno fa aveva debuttato anche da noi.
La scheda tecnica di Honor 8:
[amazon codice=”B01J0RYDPG” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…