Manca davvero pochissimo all’inizio della fiera di videogiochi più importante, e imponente, al mondo: l’Electronic Entertainment Expo 2017 di Los Angeles, meglio noto come E3 2017. La data di apertura dell’E3 2017 di Los Angeles per ad appassionati e addetti sarà dal 13 giugno e la fiera durerà fino al 15 giugno, con le tradizionali conferenze pre-E3 in programma nei giorni prima: dal 10 al 13 giugno. Ma quali sono i giochi più attesi che i produttori mostreranno sul palco del Convention Center? Alcuni, anche a causa di leak spuntati in rete, si conoscono già mentre altri non sono ancora certi. Ma un’idea ce la possiamo già fare. Andiamo a scoprire insieme i giochi più attesi dall’E3 2017.
E3 2017: PlayStation 4
Cominciamo da quello che presenterà Sony. Alla sua conferenza E3 2017 il colosso nipponico porterà sul palco del Convention Center sicuramente il tanto vociferato Death Stranding, il nuovo progetto di Hideo Kojima ancora avvolto da un fitto alone di mistero. Altro titolo potrebbe essere Days Gone, survival-horror post apocalittico già presentato allo scorso E3 e che aveva mostrato un forte impatto grafico. Altro titolo annunciato allo scorso E3 è God of War, che tornerà sicuramente sul palco della kermesse annuale magari portandosi la data di lancio e nuove informazioni su gameplay e trama. Il Kratos in versione nordica ha generato un livello di attesa altissimo, ma ora i fan vogliono nuovi dettagli. Chiude il cerchio The Last of Us: Part II, secondo capitolo del capolavoro firmato Naughty Dog (autori della serie Uncharted) che si mostrerà in questo attesissimo sequel.
E3 2017: Xbox One, Xbox Project Scorpio
A bocce ferme Microsoft potrebbe essere il protagonista dell’E3 2017. Il motivo? L’attesa per Xbox Project Scorpio, la nuova console del colosso di Redmond che offrirà ai videogiocatori il supporto al 4K e performance di altissimo livello. Non una vera nuova console, ma un modello intermedio fra l’attuale generazione e la prossima. Una versione “potenziata” di Xbox One come il competitor PlayStation 4 Pro. Ovviamente non mancheranno i videogiochi: è probabile che Microsoft porti sul palco dell’E3 2017 Crackdown 3, State of Decay 2 e Sea of Thieves ed è ormai quasi sicuro l’annuncio di Forza Motorsport 7
E3 2017: Nintendo Switch
Nintendo, che come di consueto non parteciperà “fisicamente” alla fiera losangelina ma solo digitalmente, coglierà l’occasione per martellare sui nuovi titoli per Nintendo Switch, la nuova console ibrida portatile/casalinga che tanto bene sta andando dopo la delusione Wii U. L’evento digital quest’anno non si chiamerà Nintendo Direct come da tradizione ma Nintendo Spotlight, anche se, nella sostanza, non sembra cambierà poi molto. La punta di diamante di questo E3 2017 sarà senza dubbio Super Mario Odyssey, il nuovo capitolo delle avventure mariesche che questa volta incontra il mondo reale. Ci si aspettano nuovi dettagli di gameplay oltre alla data di uscita. Ovviamente anche Splatoon 2, l’originalissimo sparatutto con la vernice, sarà uno dei protagonisti della live di Nintendo.
E3 2017: Electronic Arts, Ubisoft, Activision
Oltre a Nintendo, Sony e Microsoft sul palco dell’E3 2017 saliranno anche i principali publisher di terze parti come Ubisoft, Bethesda, Electronic Arts e Activision. EA esordirà senza dubbio con il solito – ma sempre attesissimo – FIFA 18, e poi presenterà probabilmente nel dettaglio Need for Speed Payback e Star Wars: Battlefront II. Activision andrà forte sull’interessante Call of Duty: WWII e su quello che sembra già essere diventato un fenomeno mondiale: Destiny 2. Ubisoft ci mostrerà meglio il misterioso Far Cry 5 e The Crew 2 e molto probabilmente annuncerà ufficialmente Assassin’s Creed Origins, che secondo i rumor (piuttosto attendibili) dovrebbe essere ambientato nell’Antico Egitto.
Tanti altri titoli sono attesi, come La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games, un nuovo Batman: Arkham di Warner e Bethesda con Wolfenstein: The New Order 2 e The Evil Within 2.
Di seguito, ecco la lista completa dei videogiochi confermati per l’E3 2017:
- Absolver
- Ace Combat 7: Skies Unknown
- Agents of Mayhem
- Assassin’s Creed
- Aven Colony
- Battalion 1944
- Battlefield 1: In the Name of Tsar (DLC 2)
- Bloodstained: Ritual of the Night
- Call of Cthulhu: The Official Video Game
- Call of Duty: WWII
- Code Vein
- Crackdown 3
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- The Crew 2
- Days Gone
- Destiny 2
- Detroit: Become Human
- Dirt 4
- Dragon Quest XI
- Elder Scrolls Legends
- The Escapists 2
- F1 2017
- FIFA 18
- Fable Fortune
- Far Cry 5
- Genesis Alpha One
- Gigantic
- God of War
- Gran Turismo Sport
- Harvest Moon: Light of Hope
- Hunt: Showdown
- Insurgency: Sandstorm
- Kingdom Come: Deliverance
- Madden NFL 18
- Madden NFL Mobile
- Marvel vs. Capcom: Infinite
- Micro Machines World Series
- Middle-earth: Shadow of War
- Mount & Blade II: Bannerlord
- NBA Live 18
- NBA Live Mobile
- Need for Speed: Payback
- Phantom Dust
- Project Cars 2
- Project Octopath Traveler
- Project Prelude Rune
- Quake Champions
- Sea of Thieves
- The Sims Mobile
- Sonic Forces
- Sonic Mania
- South Park: The Fractured But Whole
- SpellForce 3
- Spider-Man
- Splatoon 2
- Star Wars Battlefront II
- Star Wars: Galaxy of Heroes
- State of Decay 2
- Sundered
- Super Mario Odyssey
- Titanfall 2
- Total War: Warhammer II
- Uncharted: The Lost Legacy
- Vampyr
- Yoku’s Island Express